fbpx
AttualitàCulturaLifestyle

L’Italia vince Euro 2020: le reazioni della Nazionale sui social

Da Chiellini a Mancini, ecco come i campioni d'Europa hanno celebrato la vittoria sui social

Finale Euro 2020, the day after. Siamo sul tetto d’Europa, e ci siamo grazie ad una nazionale che ci ha fatto sognare senza mai svegliarci. Neppure all’ultimo minuto della finale. O forse sì, ci siamo svegliati ed è “Tutto vero”, come dice Roberto Mancini, l’uomo che in soli tre anni è riuscito a rimettere in piedi una squadra che doveva scattarsi da non poche delusioni. Ma quello che è successo ieri sera lo sappiamo tutti, e non abbiamo bisogno di parlarne ulteriormente. Quello che invece ancora non sappiamo è come i nostri campioni d’Europa hanno celebrato la vittoria di Euro 2020 sui social, tra ringraziamenti speciali e commenti ironici rivolti agli avversari oltre Manica. Vediamolo insieme.

Euro 2020: i social dei campioni esplodono di gioia (e non solo)

Chiellini e Bonucci sono stati i protagonisti assoluti di questo incredibile Europeo, affrontato con la chiara intenzione di riscattarsi dalla prestazione di qualche anno fa. E lo sono stati tanto in campo quanto sui social, dove si sono fatti riconoscere per aver celebrato la vittoria di Wembley in modo quanto mai ironico. In particolare, è il Capitano della Nazionale a farsi riconoscere con un post davvero incredibile che riproduce una grafica in stile Ikea, con tanto di consigli utili per alzare la “Koppa”. Divertente e celebrativo al punto giusto. Impossibile da non notare.

Euro 2020 social Chiellini

Ma questo non è certo il solo post che ha infiammato i social per Euro 2020. La coppia Chiellini-Bonucci si mostra su Instagram abbracciando la Coppa, in un post accompagnato dalla didascalia “Tranquilli, dorme al sicuro. La proteggiamo noi“. Esattamente come hanno fatto in queste settimane con la porta di Donnarumma, che i due hanno difeso più di ogni altra cosa. Anzi, per non farsi mancare nulla stamattina Bonucci ha condiviso una Storia che lo mostra mentre fa colazione di fronte alla coppa, accompagnata dal messaggio “Coppa, cornetto e cappuccino. Italians Do It Better“.

Tra gli altri post memorabili c’è senza dubbio quello di Manuel Locatelli, che pubblica una foto di sè stesso mentre tiene la tanto amata coppa in mano, accompagnata dalla didascalia “Non ho la minima idea di cosa scrivere .
Siamo Campioni D’Europa !!!!
“. E come dargli torto? Siamo abbastanza certi che la vittoria di Wembley abbia lasciato non solo Locatelli senza parole, ma anche tantissimi di noi.

Questo non è certo il caso di “Gallo” Belotti, che abbiamo visto esultare non poco nelle Instagram Stories pubblicate da Spinazzola, dove l’attaccante del Torino si vede festeggiare lanciandosi addosso buste di ghiaccio. Un modo insolito, ma dopo la finale di ieri è ammesso tutto. Basti pensare che Francesco Acerbi ha camminato nudo per lo spogliatoio indossando due scatoloni al posto degli scarpini. Assolutamente stravagante, ma giusto. Più tradizionale, invece, il post di Alessandro Florenzi che si mostra mentre bacia la coppa e saluta la mamma. Un italiano perfetto, diciamoci la verità.

Euro 2020 social Florenzi

Chiudiamo la carrellata di commenti sui social ad Euro 2020 con Roberto Mancini, l’uomo che ha reso tutto questo possibile, portando la nazionale in soli tre anni sul tetto d’Europa – dopo che la squadra non era riuscita a qualificarsi ai Mondiali -. Come abbiamo anticipato, l’Italia di Mancini ci ha fatto sognare. Ma come ha ripetuto il CT sui social, è “Tutto vero“. Ora, ci sembra di vivere un sogno, e forse lo è. Ma la vittoria degli Europei è proprio quello che serviva al nostro Paese per ritrovare il sorriso dopo il dramma della pandemia da Covid-19.

In fondo, stamattina ci siamo svegliati tutti con il sorriso, fieri di avercela fatta ancora una volta. Di essere riusciti a riprendersi da una delusione amara, e di aver trovato la forza per tornare a credere in un sogno. Quello che ieri Mancini e la sua squadra sono riusciti a realizzare.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button