fbpx
EventiMusicaNews

I migliori meme e tweet dopo la prima semifinale dell’Eurovision 2022

Terminata ieri la prima semifinale dell’Eurovision 2022 e la rete è già invasa da meme e tweet irresistibili. Abbiamo deciso di raccogliere quelli che ci hanno fatto più ridere, ma vi assicuriamo che questa è solo la punta dell’iceberg. Del resto il web tira sempre fuori il meglio di sé in queste occasioni. Bando alle ciance quindi: tuffiamoci nei migliori meme di questa prima serata.

Eurovision 2022: i migliori meme e Tweet

Preparatevi psicologicamente, perchè ci sarà tanta Moldavia e Malgioglio in questa selezione di meme sull’Eurovision 2022. Come non partire infatti con questo simpatico video dei The Jackal che ironizzano sull’immotivata felicità dei moldavi, che hanno portato sul palco gioia, esuberanza, festa e musica balcanica con una spruzzatina di spudorato punk californiano (ciao Offspring).

Malgioglio ha decisamente dato il meglio (ma anche il peggio) di sé ieri sera, annunciando di avere “un fidanzado in ogni Paese partecipande, amore”. Ma loro lo sanno?

Giuriamo che abbiamo controllato personalmente: la nuova bio della svedese Cornelia Jakobs è reale, e il suo profilo è verificato. Grazie per l’omaggio, Cornelia.

La tensione era alta al Pala Olimpico, e il trio alla conduzione è stato egregio nel dettare i serratissimi tempi dello show. Sul finale però, complice anche la stanchezza, Laura Pausini ha avuto una breve ma intensa rissa con la lingua inglese, e si è lasciata scappare un genuino “Porca vacca” in Eurovisione. Scivolone? Per nulla, anzi: momento molto divertente. Potrebbero essersi offesi i lettoni però, che hanno proposto una canzone vegana e che magari hanno anche empatizzato col citato bovino.

Le danesi Reddi hanno portato tanta energia sul palco dell’Eurovision, con la batterista che picchiava forte con due appariscenti bacchette verde fluo. A qualcuno ha ricordato qualcosa.

Ancora Malgioglio, che al 17esimo artista in gara ha avuto qualche dubbio. Poi ha confermato: anche l’Armenia è nella sua lista amorosa. Check!

Tantissimi sono stati i meme sul format, dinamico e veloce, in netta controtendenza rispetto agli estenuanti ritmi Sanremesi.

Se i moldavi e Malgioglio sono state le due principali fonti di ilarità, ai novergesi che cantano di lupi che mangiano banane va il premio cosplay. Secondo voi chi si celava sotto la maschera? Ecco una combo 3x su di loro

Ancora Moldavia, talmente esuberanti da far impazzire anche l’interprete della Lingua LIS. La musica è un linguaggio che abbatte tutte le barriere.

Laura Pausini è impazzita, e non per il “porca vacca!”. La cantante/presentatrice si è lasciata prendere dalla forza della musica, e non c’è cosa più bella. Stavolta però al neoletto Macron e ai francesi che lo scorso anno che insidiavano il dubbio nei Maneskin diciamo: Zitti e buoni.

Questa non ha bisogno di descrizione alcuna.

Non un meme, ma un’attenta quanto irresistibile analisi storico-politica.

La Lettonia, come detto, si è presentata con una canzone vegana chiamata Eat your salad. Non deve avere per forza senso.

Per approfondire e leggere altri commenti sprezzanti ti consigliamo di dare uno sguardo anche alle nostre pagelle della prima semifinale dell’Eurovision 2022.

Blu Celeste (LP)
  • blanco
  • blu celeste
  • lp

Le ultime dall’Eurovision:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button