fbpx
NewsSpettacoli

Eurovision Song Contest 2022: ecco le città candidate ad ospitare l’evento

La decisione finale verrà presa ad agosto

Dopo la vittoria dei Maneskin nell’edizione 2021, l’Eurovision Song Contest 2022 si svolgerà in Italia. La nuova edizione della competizione canora europea è in programma per il mese di maggio del prossimo anno e sarà organizzata dalla RAI. La televisione di Stato dovrà anche scegliere la sede dove si svolgerà l’evento. Ad oggi, stando a quanto riferito dalla RAI, sono già 17 i comuni italiani che hanno espresso interesse ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2022.

Tutti vogliono ospitare l’Eurovision Song Contest 2022

C’è grande attesa per l’Eurovision Song Contest 2022 ma, al momento, non c’è ancora una sede ufficiale per l’evento che sarà organizzato dalla RAI. Ad oggi, fa sapere una nota di Viale Mazzini, sono state presentate ben 17 candidature per ospitare la manifestazione canora che si svolgerà nel corso del mese di maggio del prossimo anno. Le città candidate riceveranno un documento dettagliato con tutti i requisiti necessari per poter organizzare l’evento. La decisione verrà presa dalla RAI, in coordinamento con European Broadcasting Union, ad agosto.

Le città candidate

Come detto in precedenza, per ospitare l’Eurovision 2022 ci sono già 17 città candidate. Tra i capoluoghi di regione troviamo Bologna, Genova, Firenze, Milano, Roma, Torino e Trieste. Tra i capoluoghi di provincia, invece, figurano Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini e Viterbo. A completare l’elenco dei candidati ci sono Acireale (Catania), Bertinoro di Romagna (Forlì – Cesena), Jesolo (Venezia), Palazzolo Acreide (Siracusa) e naturalmente Sanremo (Imperia).

Offerta
Eurovision 2021 Song Contest Rotterdam 2021
  • Audio CD – Audiobook
  • 04/23/2021 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button