fbpx
NewsVideogiochi

Final Fantasy XIV: la versione digitale per PC è “tutto esaurito”

Ecco cosa sta succedendo con Final Fantasy XIV

A più di 10 anni dall’uscita ufficiale, Final Fantasy XIV continua a registrare numeri da record. Il gioco, dopo un debutto in chiaroscuro, è diventato uno dei titoli MMORPG di maggior successo a livello mondiale e la costante crescita degli utenti attivi lo conferma. Attualmente, Final Fantasy XIV è “tutto esaurito” sullo store ufficiale di Square Enix. Ad essere esaurita, però, non è la versione fisica del gioco ma la versione digitale che è diventata, sorprendentemente, “out of stock”.

Final Fantasy XIV: “tutto esaurito” per la versione digitale

La versione digitale di Final Fantasy XIV per PC non è acquistabile sullo store ufficiale di Square Enix. Attualmente, infatti, tale versioni è “out of stock” pur essendo digitale e, quindi, non soggetta alle possibili scorte limitate di una versione fisica. La scelta di rendere “out of stock” Final Fantasy XIV sullo store ufficiale sarebbe legata alla volontà di limitare, per il momento, l’accesso di nuovi utenti al gioco.

Troppi nuovi giocatori per il titolo

Square Enix starebbe potenziando i server per gestire il numero elevato di giocatori che si sta registrando in questo periodo. Il potenziamento dei server potrebbe richiedere un po’ di tempo e, per ora, il gioco resta non acquistabile dallo store ufficiale. Da notare, in ogni caso, che attualmente non ci sono problemi per l’acquisto delle versioni del gioco su Steam o sul PlayStation Store.

In ogni caso, Final Fantasy XIV continua ad essere un successo di portata internazionale per Square Enix. La software house continuerà, senza dubbio, ad investire per potenziare l’infrastruttura di gioco ed arricchire il titolo con nuovi contenuti.

Offerta
Final Fantasy Online - The Complete Edition - PlayStation 4
  • Adatto per PlayStation 4
  • Include le espansioni: Shadowbringers, Stormblood, Heavensward
  • Facile da installare

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button