fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Madres Paralelas: il teaser trailer del film di Pedro Almodóvar

È online il primo teaser trailer di Madres Paralelas, nuovo film di Pedro Almodóvar con protagonista Penélope Cruz scelto per aprire l’imminente Venezia 78. Madres Paralelas arriverà nelle sale italiane il 28 ottobre 2021, distribuito da Warner Bros. In questa breve anteprima, del tutto priva di dialoghi, possiamo farci un’idea di quello che vedremo prossimamente sul grande schermo.

Penélope Cruz nel trailer di Madres Paralelas

Oltre a Penélope Cruz, in questa nuova analisi dell’universo femminile, della maternità e della famiglia di Pedro Almodóvar troveremo anche Milena Smit, Aitana Sánchez-Gijón, Israel Elejalde, Julieta Serrano e Rossy de Palma. Il film è prodotto da El Deseo, con la partecipazione di RTVE e Netflix. Si tratta del ritorno sul grande schermo del celeberrimo cineasta spagnolo dopo Dolor y gloria, film del 2019 che grazie anche alla monumentale interpretazione di Antonio Banderas ha conquistato due nomination all’Oscar. Lo scorso anno, Almodóvar ha invece diretto la sua personale rilettura di The Human Voice, cortometraggio con protagonista Tilda Swinton presentato nel corso della passata edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Non ci resta quindi che attendere ancora qualche settimana per ammirare questa nuova impresa del leggendario regista iberico. L’appuntamento in sala, lo ricordiamo, è fissato al prossimo 28 ottobre.

Questa la sinossi ufficiale di Madres Paralelas:

Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button