Comincia ufficialmente la EY Startup Academy 2022, con dieci realtà selezionate che parteciperanno al programma di EY sviluppato insieme a Microsoft Italia. Le dieci startup che hanno dimostrato attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale potranno ricevere formazione e accelerazione.
EY Startup Academy 2022, via al programma di EY e Microsoft Italia
La call ha aperto due mesi fa e in questo periodo sono arrivate ben 100 startup che hanno risposto. Al pitch day sono arrivate 20 realtà italiane che hanno raccontato il proprio progetto a una giuria composta da Microsoft Italia, Plug and Play, InnovUp, Italian Tech Alliance, Startup Geeks, Impact Hub, Aurora Fellows e la Fondazione Talento all’Opera.
Le realtà che hanno colpito nel segno sono dieci: Nantoo, Circuarity Srl, Appcycled Srl, Cents Srl, CompareTech Srl, 10EF Srl, Simplifai Ted Srl, Eoliann Srl, Vlab Srl, Tino Mobility Srl.
L’Academy partirà dal prossimo 28 settembre e continuerà fino al 28 ottobre, accompagnando le startup selezionate in un percorso di cinque settimane con il supporto di esperti di EY e Microsoft Italia. Si parlerà di temi fondamentali come Business Model, l’organizzazione interna, il public speaking, la finanza, la raccolta fondi e le relazioni con gli investitori.
Con mentorship, workshop e training le aziende potranno crescere e ottenere anche le certificazioni Microsoft. Al termine di questo percorso la giuria selezionerà la startup che più si è distinta e riconoscerà un premio in denaro e supporto dai consulenti di EY, accesso all’ecosistema e molto altro.
Gianluca Galgano, EY Startup and Venture Capital Leader ha commentato: “Siamo molto orgogliosi dell’ottimo risultato raggiunto in questa prima fase dell’EY Startup Academy in Italia. Sono certo che, insieme a Microsoft Italia, saremo in grado di offrire un importante valore aggiunto alle 10 startup selezionate, che si sono distinte per le loro idee innovative orientate a obiettivi di sviluppo sostenibile, per accompagnarle nel percorso di crescita della loro idea imprenditoriale”.
Trovate maggiori informazioni qui.
- Design elegante e chiaro: Sottile e leggero, si adatta comodamente al laptop Surface 3 in tasca
- Velocità e prestazioni migliorate: I processori Intel Core offrono tutte le possibilità
- Più opzioni di connessione: Connettori USB-C e USB-A per il collegamento a display esterni, docking station e altri...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!