fbpx
NewsTech

Visa punta sulle criptovalute con un nuovo progetto

Visa ha annunciato una partnership con Crypto.com

Visa annuncia un’importante novità che punta a colmare il divario tra il mondo delle valute digitali e quello delle valute tradizionali. Grazie ad una partnership con Crypto, una delle più grandi piattaforme di criptovalute al mondo, Visa punta ad offrire la possibilità di regolare le transazioni in USDC, una stablecoin legata al prezzo del dollaro americano, ad altri partner nel corso dell’anno.

Visa diventa il primo grande network di pagamenti a regolare le transazioni con criptovalute

Visa punta a diventare una “rete di reti” (in inglese, un “network of networks”) e in questi giorni ha registrato un importante passo avanti in questa nuova strategia. Il progetto di garantire l’utilizzo delle valute digitali come nuova soluzione per i pagamenti è parte integrante della strategia di Visa.

Grazie all’approccio collaborativo e alla credibilità del brand, Visa punta a rendere le criptovalute più sicure e utili. Con questa strategia, l’obiettivo e rendere le valute digitali sempre più applicabili nei pagamenti. Il nuovo programma consente a  Crypto.com di inviare valuta digitale USDC a Visa per liquidare una parte della fatturazione giornaliera relativa al programma carte Visa Crypto.com.

Per maggiori dettagli sul progetto è possibile dare un’occhiata al blog di Visa.

Il commento dei protagonisti

Jack Forestell, vicepresidente esecutivo e chief product officer di Visa, dichiara: “‘annuncio di oggi segna un’importante pietra miliare nella nostra capacità di rispondere alle esigenze delle fintech che gestiscono il proprio business tramite stablecoin o criptovaluta, ed è davvero un’estensione di ciò che facciamo ogni giorno: facilitare pagamenti sicuri in qualsiasi valuta, in tutto il mondo”.

Kris Marszalek, co-fondatore e CEO di Crypto.com, aggiunge: “Come partner di Visa da diversi anni, siamo entusiasti di consolidare la nostra collaborazione con un accordo globale e di essere pionieri di un’emozionante novità mondiale nel campo dei pagamenti stablecoin”.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button