NewsVideogiochi

Fable Fortune, il gioco di carte arriva finalmente su Xbox One e PC

La serie Fable, almeno negli ultimi anni, non se la sta passando molto bene. Nell'aprile 2016, Lionhead Studio ha chiuso i battenti e, di conseguenza, Fable Legends è stato cancellato e non è mai approdato su Xbox One. La saga fantasy si appresta però a tornare sulla console Microsoft con Fable Fortune, che prende le distanze dal tradizionale gameplay RPG della saga per proporci un nuovo gioco di carte collezionabili.

Fable Fortune, ritorno nelle terre di Albion

Il trading card game era stato già lanciato la scorsa estate come parte del programma Game Preview di Microsoft, ma oggi il titolo sviluppato da Mediatonic e Flaming Fowl è stato finalmente aggiornato alla sua versione 1.0, con cui verrà reso disponibile al pubblico. Fable Fortune è stato dunque lanciato su Xbox One e PC in forma gratuita, seguendo l'esempio dei più celebri TCG diffusi online – primo fra tutti l'Hearthstone di Blizzard.

Rispetto alla versione beta, l'ultima incarnazione di Fortune ha introdotto una nuova serie di feature che include gli immancabili Achievement, la chat vocale in co-op, nuove carte e consigli sulla costruzione dei propri deck. Analizzando il feedback dei giocatori di Game Preview, inoltre, i developer hanno deciso di ribilanciare alcune carte dell'attuale meta.

In occasione del lancio ufficiale di Fable Fortune, Mediatonic e Flaming Fowl hanno organizzato una serie di eventi settimanali in cui i giocatori otterranno particolari bonus in-game, come punti d'esperienza raddoppiati, carte gratuite e altre ricompense. Se siete interessati al trading card game, potrete seguire i suoi aggiornamenti sul sito ufficiale.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker