fbpx
NewsVideogiochi

Xbox ritarda l’uscita del reboot di Fable: ecco tutte le ultime novità

Microsoft ha deciso di posticipare l’uscita del reboot di Fable al 2026. L’annuncio arriva da Craig Duncan, capo di Xbox Game Studios, durante l’ultimo episodio dell’Official Xbox Podcast. Il gioco, inizialmente previsto per il 2025, necessita di più tempo per lo sviluppo.

Cosa sappiamo sul reboot di Fable: gameplay e data di uscita

Duncan ha spiegato che la decisione di rinviare il titolo punta a garantire la migliore esperienza possibile per i giocatori. “So che non è la notizia che molti volevano sentire, ma posso assicurare che ne varrà la pena, ha dichiarato (via Eurogamer)

Il reboot, sviluppato da Playground Games, riprenderà il classico mondo di Albion con una nuova visione. Duncan ha espresso massima fiducia nel team, lodando il lavoro svolto nel ricreare un ambiente dettagliato e ricco di umorismo britannico.

Durante il podcast, Microsoft ha mostrato nuove sequenze di gioco in pre-alpha. Il video – che potete ammirare di seguito – rivelano scenari suggestivi e prime sequenze di combattimento. Duncan ha dichiarato di aver testato diverse parti del gioco, tra cui missioni, scontri con boss e magie, affermando di aver trovato l’esperienza entusiasmante.

Microsoft ha annunciato il reboot di Fable nel luglio 2020, affidando il progetto ai creatori di Forza Horizon. Da allora, le apparizioni del titolo sono state limitate a trailer cinematografici. Nel 2023, un filmato ha confermato la presenza dell’attore Richard Ayoade. L’anno scorso, un altro trailer ci aveva invece rivelato il coinvolgimento di Matt King, noto per il ruolo di Super Hans in Peep Show.

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Ora non ci resta che aspettare il 2026, quando finalmente potremmo mettere le mani sul reboot dell’acclamato franchise di Playground Games. Nel frattempo Microsoft vuole evitare un lancio affrettato, speriamo solo che abbia ragione.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Ultimo aggiornamento 2025-02-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Source
Eurogamer

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button