fbpx
NewsTech

Facebook compra la start-up Ctrl-Labs per un miliardo di dollari

Facebook compra la start-up che usa tecnologia a interfaccia neurale

Facebook compra la start-up Ctrl-Labs per un miliardo di dollari.

Facebook compra la start-up Ctrl-Labs: cervello e tecnologia

facebook-compra Ctrl-Labs

La start-up Ctrl-Labs è nota per studiare il comportamento del cervello umano in relazione  con un dispositivo elettronico. In particolar modo sta studiando il modo di consentire alle persone di comunicare con i computer tramite segnali cerebrali. Andrew Boz Bosworth, vicepresidente di realtà virtuale e aumentata di Facebook, ha annunciato l’unione di questa start-up al team del noto social network. L’operazione è stata stimata a un miliardo di dollari.

Ctrl-Labs si unirà al team di Facebook Reality Labs Team per sviluppare un braccialetto che “dia alle persone il controllo dei loro dispositivi tramite una naturale estensione del movimento”, dice Bosworth.

 

Come possiamo leggere dal post di Andrew B., l’obiettivo è quello di commercializzare il dispositivo in tempi brevi. Inoltre, recentemente sono stati annunciati altri gruppi di lavoro per migliorare il rapporto tra uomo e computer. Pochi mesi fa, Elon Musk presidente e fondatore di SpaceX e Tesla, ha annunciato che un suo team è a lavoro su questo tipo di relazione uomo-macchina. Che sia l’inizio di una nuova tecnologia?

Source
Repubblica

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button