fbpx
NewsTech

Instagram: l’adesivo Musica è ora disponibile nelle Storie

Dopo un lungo periodo di testing, nuovo adesivo Musica è finalmente disponibile per tutti gli utenti Instagram. Questa speciale feature vi consentirà di riprodurre i vostri brani preferiti all'interno delle vostre IG Stories, scegliendo la durata del frangente scelto e aggiungendo un piccolo sticker che mostra il nome dell'artista e il titolo della canzone.

Il rollout è stato già avviato in Italia e la maggior parte degli utenti possono ora aggiungere l'adesivo ai propri contenuti temporanei. Scopriamo qualcosa in più sul suo funzionamento.

Instagram Stories: come inserire lo sticker Musica

instagram stories music

Dopo aver scattato una foto o registrato un video per la vostra Instagram Story basterà accedere alla raccolta di Adesivi per trovare il nuovo sticker Musica.

Selezionandolo accederete a una vasta selezione di brani curata direttamente da Instagram: questi potranno essere riprodotti dal primo all'ultimissimo secondo, ma potremo integrare una sola porzione della canzone. Grazie ad uno slider potremo ritagliare facilmente la parte che desideriamo; la durata può variare dai 5 ai 15 secondi massimi.

Una volta scelto il brano che si vuole inserire, questo diverrà un normalissimo adesivo. Tappandoci sopra potrete modificarne aspetto, dimensioni e all'occorrenza spostarlo. Quando sarete pronti non dovrete fare altro che tappare su 'Fine' e il gioco sarà fatto.

Da apprezzare la varietà del catalogo offerto da Instagram. Questo ci offre tre differenti categorie: Popolari, con i brani più noti dal grande pubblico del social network; Stati d'animo, che includono i brani più divertenti e quelli malinconici; non poteva mancare una categoria dedicata ai Generi, per accontentare i fan della musica Dance o di quella Rock.

Non avete ancora trovato la feature all'interno del vostro profilo? Il rollout potrebbe impiegare qualche ora, se non qualche giorno, per approdare su tutti i dispositivi. Con un po' di pazienza potrete far suonare anche voi le vostre Instagram Stories.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker