fbpx
NewsSoftwareTech

Su Facebook ora potete nominare gli “Esperti del Gruppo”

Quali sono le funzioni? Spetta a voi decidere

Facebook introduce una nuova funzionalità che permette di nominare gli “Esperti del Gruppo“. Questo permette agli amministratori di riconoscere all’interno del gruppo le persone che sono particolarmente versate nell’argomento e nella storia del gruppo. Gli Esperti avranno un badge che rappresenta il loro status.

Facebook presenta gli “Esperti del Gruppo”

Gli amministratori dei gruppi possono ora nominare gli Esperti, che però devono accettare la nomina prima di avere i badge. La revoca da parte degli amministratori invece è immediata.

Nel processo di nomina, Facebook vuole aiutare gli amministratori (specie nei gruppi molto grandi) per trovare gli Esperti. Per adesso sta testando questa funzionalità in alcuni gruppi di gaming e di fitness. A queste persone chiede di indicare quali giochi o quali sport sono i loro punti forti, in modo che gli amministratori possano cercare in base a queste categorie chi nominare come esperto. Questa nuova funzione aiuta anche ad accrescere i gruppi, visto che gli Esperti possono invitare altre persone a unirsi al gruppo.

facebook esperti del gruppo-min

L’idea di Facebook è di utilizzare questi esperti come fonte di informazioni accurate per chi consulta il gruppo. Tuttavia, poiché sono nominati dagli amministratori, possono tranquillamente diffondere fake news, purché siano approvate da chi modera il gruppo. Dubitiamo che ci siano gruppi di terrapiattisti che abbiano intenzione di nominare un accreditato scienziato come proprio esperto.

In ogni caso, i membri hanno la possibilità di riportare i contenuti agli amministratori, anche se vengono dagli esperti. Questa funzione può aiutare nella gestione dei gruppi ma dubitiamo abbia un grande effetto nel ridurre la disinformazione, come spera Facebook. Il problema dei gruppi è l’effetto a “bolla” di chi partecipa, rifiutandosi di sentire argomentazioni che non coincidono con il proprio pensiero. Questa funzione non dovrebbe aiutare a fare esplodere quella bolla.

Tuttavia, gli amministratori saranno lieti di avere uno strumento extra per rispondere e interagire con i membri del gruppo che stanno gestendo.

Bestseller No. 1
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, 8 GB + 128 GB, Grigio Cromatico,...
  • Chipset 5G Qualcomm Snapdragon 695: Il nucleo di questa versione di Core è il chipset Snapdragon 695, che consente di...
  • 67 W SUPERVOOC con batteria da 5000 mAh: la ricarica rapida da 67 W supervooc aumenta le prestazioni di ricarica a un...
  • Grande sistema di fotocamera da 108 MP: Con un potente sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 108 MP e un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button