fbpx
AttualitàNews

Change.org: spunta la petizione inglese per rifare la finale degli Europei

Secondo i tifosi britannici ci sarebbero stati dei brogli

Sul sito Change.org è apparsa una bizzarra petizione i cui firmatari, già più di 100.000 vorrebbero che si disputasse nuovamente la finale degli Europei Italia vs Inghilterra. Ai tifosi inglesi la vittoria degli azzurri sembra non essere andata proprio giù e nella descrizione della petizione in questione si legge che il risultato match non è stato per niente giusto nei confronti della squadra britannica.

La petizione per ripetere gli Europei

L’Inghilterra è uscita sconfitta dal match contro l’Italia, ma sono in molti i tifosi inglesi che ancora non si arrendono a questa realtà di fatto, al punto da chiedere di rigiocare la finale tramite una petizione. In particolare la tifoseria punta il dito verso il fallo commesso da Chiellini ai danni di Saka, a quanto pare, che sarebbe dovuto essere punito più duramente, a loro dire.

La petizione ha raggiunto ormai più di 100.000 firme, e persino il giornale inglese The Sun, ha definito questo episodio come la rappresentazione della disperazione degli appassionati. Per un numero incredibilmente ingente di tifosi inglesi, Chiellini avrebbe dovuto essere punito con un cartellino rosso, ma la polemica principale riguarda l’azione di Saka, che avrebbe potuto portare l’Inghilterra alla vittoria.

Change.org: spunta la petizione inglese per rifare la finale

L’accusa quindi è che l’arbitro abbia favorito gli azzurri, cosa che ovviamente appare ben lontana dalla realtà. Molto più seria e apprezzabile l’altra petizione, presente sempre sul sito di Change.org e che ha come oggetto Marcus Rashford, Bukayo Saka e Jadon Sancho, i tre calciatori che hanno sbagliato i rigori a fine partita.

I tre sono stati presi di mira da una folla di tifosi inferociti, che ha rivolto loro insulti razzisti di vario genere sui social. La petizione si identifica quindi come un modo per mostrare solidarietà verso questi tre atleti, che hanno subito un vero e proprio attacco da tutti i fronti, compreso dal primo ministro Johnson, che li ha invitati a vergognarsi pubblicamente.

Fujifilm Instax mini 11 Blush Pink | Fotocamera a sviluppo...
  • Modalità Selfie: lente macro integrata nel corpo macchina per selfie e foto close-up di alta qualità. Scattare selfie...
  • Semplicità d’uso, qualità imbattibile: la fotocamera rileva automaticamente la luce ambientale e ottimizza...
  • Design cool e ricercato, comoda impugnatura, curato in ogni suo dettaglio, ideale per tutti coloro che vogliono...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button