fbpx
NewsTech

I Gruppi di Facebook assomiglieranno a Discord

In arrivo tante novità sulla piattaforma

Novità in arrivo per i Gruppi di Facebook, che potrebbero finire con l’avere un’interfaccia molto simile a quella di Discord. In questi giorni, infatti, Meta sta testando una nuova barra laterale allineata a sinistra e un nuovo elenco di canali per i gruppi, il che risulta alquanto familiare per moltissimi di noi. Anzi, aggiungendo una tonalità viola nel layout il rimando a Discord è pressochè ovvio. Ma andiamo a scoprire l’aspetto che avranno i nostri gruppi nelle prossime settimane.

Gruppi di Facebook: tutte le novità in arrivo

Dopo tanto tempo, Facebook ha finalmente deciso di aggiornare l’interfaccia dei suoi Gruppi. Tra le modifiche più interessanti c’è una nuova barra laterale che elenca i gruppi con icone quadrate arrotondate, permettendo agli utenti di scegliere quali posizionare in primo piano – proprio come succede su Discord e Slack -. Ogni singolo gruppo, poi, ha un suo menù che contiene canali, conversazioni di Messenger ed eventi.

Gruppi Facebook
Credits: Meta

Quanto ai canali, questi contengono chat di testo, stanze audio o stanze del Feed in cui le persone possono pubblicare e commentare in un modo molto simile a quello a cui siete abituati nel vostro Feed di Facebook. In particolare, le chat di testo assomiglieranno molto ad un thread di Messenger, mentre le stanze audio ricorderanno in tutto e per tutto quelle di Discord. Insomma, una serie di modifiche abbastanza sostanziali, che arrivano nel momento in cui Meta ha scelto di rendere le sue piattaforme sempre più simili a TikTok.

L’obiettivo della società, infatti, è di creare un Feed che consigli più contenuti dagli account che non sono seguiti dagli utenti. In questo senso, anche rivedere il design dei Gruppi di Facebook può rivelarsi utile alla causa. Ma resta da vedere anche come si approceranno gli utenti a tutte queste novità. Restiamo allora in attesa di scoprirlo.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button