fbpx
NewsTech

ByteDance, proprietario di TikTok, rinuncia al settore dei videogiochi

ByteDance ha deciso di ristrutturare le sezioni interne alla propria azienda.

Dopo aver affermato tutto il contrario poco tempo fa, ByteDance, l’azienda cinese che detiene TikTok, ha deciso di rinunciare all’acquisizione del settore dei videogiochi.

I videogiochi non interessano più a ByteDance

La società cinese ByteDance ha deciso di ristrutturare le sezioni interne alla propria azienda. Secondo quanto riportato dall’agenzia stampa Reuters, quello che ByteDance vuole fare è una sistemazione interna. Quindi, innanzitutto, ha deciso di rinunciare al settore dei videogiochi.

I videogiochi non rappresentano più un’area su cui investire in futuro. Nel 2021 ByteDance aveva comprato, tramite Nuverse, lo sviluppatore del successo Mobile Legends: Bang Bang.

Regolarmente effettuiamo una valutazione delle nostre attività e facciamo aggiustamenti per focalizzare le aree su cui investire in futuro“, ha detto un portavoce di ByteDance a Reuters.A seguito di una recente valutazione, abbiamo preso la difficile decisione di ristrutturare la nostra divisione videoludica“.

In seguito a questa affermazione, ByteDance ha deciso di ritirarsi dal mercato dei videogiochi e vendere Moonton Technology, creatore del popolare videogioco mobile Mobile Legends: Bang Bang. Per poi ridimensionare l’intera divisione Nuverse, che ha pubblicato l’altrettanto popolare videogioco di carte collezionabili Marvel Snap. Nuverse è stata creata nel 2019, nel tentativo di prendere una fetta dei videogiochi cinesi e non solo. 

bytedance capecut app usa min

ByteDance e i videogiochi: ecco che cosa resta

In seguito alla decisione di ByteDance di rinunciare al settore dei videogiochi, qualcosa è rimasto in mano sua. Per esempio, il marchio Ohayoo, dedicato ai videogiochi cosiddetti “casual”, con meccaniche di gioco più amichevoli e intuitive, rimarrà operativo sia su TikTok sia su Douyin, la versione cinese della piattaforma. 

TikTok pronta alla separazione da ByteDance per restare negli USA

Secondo fonti anonime, i leader di TikTok starebbero discutendo la possibilità di separarsi dalla loro società madre cinese, ByteDance Ltd. Questa decisione dovrebbe risolvere definitivamente le preoccupazioni sulla sicurezza nazionale degli Stati Uniti. 

Questa mossa sarebbe solo un’ultima risorsa, da approvare solo se la proposta attuale di TikTok con i funzionari della sicurezza nazionale non dovesse passare. Inoltre, il governo cinese dovrebbe accettare tale transazione: visto il rigido clima con gli USA, non è affatto scontato.

Gli analisti di Bloomberg (che riporta la notizia) Mandeep Singh e Damian Reimertz, stimano che la società TikTok possa valere tra i 40 e i 50 miliardi di dollari (mentre ByteDance è quotata 220 miliardi).

Offerta
Apple iPhone 15 (128 GB) - Rosa
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Dday

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button