fbpx
NewsSoftwareTech

Facebook celebra i 10 anni di Messenger con tante novità

Dai "giochi sondaggio" fino alla possibilità di inviare contanti agli amici

Sono passati dieci anni dal lancio di Messenger e Facebook ha deciso di sottolineare questa ricorrenza con una serie di novità davvero interessanti. Arriva la possibilità di inviare denaro agli amici (per il momento solo negli USA), nuovi effetti e i “giochi sondaggio”, oltre a delle animazioni speciali per celebrare la ricorrenza.

Facebook Messenger: tutte le novità per i 10 anni

La prima novità di quelle lanciate sulla piattaforma di messaggistica riguarda i Poll Games, dei sondaggi che diventano anche dei giochi. Servono per fare divertire e scherzare gli amici utilizzando la sessione sondaggi non solo per decidere se mangiare pizza o sushi alla prossima cena. Infatti possono utilizzare la sezione “Most like to” per assegnare i titoli come nelle scuole americane: chi è quello che arriva sempre un’ora in ritardo, chi organizza sondaggi su Facebook per prendere in giro chi arriva in ritardo, ecc.

Una funzione interessante ma purtroppo relegata ai soli Stati Uniti è la possibilità di inviare denaro attraverso Facebook Pay su Messenger. Molto comoda per chi utilizza Messenger per le comunicazioni (magari per pagare alla romana il conto della pizzeria/sushi a cui qualcuno arriva sempre in ritardo).

Infine, arrivano nuovi temi, effetti AR e Soundmoji per il compleanno, proprio in occasione di quello di Messenger. “Per aumentare il clima festivo, prova la nostra nuova chat di Compleanno e il nostro pack di sticker “Messeger is 10!”. Riempi il cielo con palloncini viola e blu con il nostro sfondo a 360 gradi Birthday Balloon e soffia sulle candeline con il nostro effetto AR. Puoi anche inviare un’accattivante canzone di compleanno Soundmoji e usare un Effetto Messaggio per aggiungere un’esplosione di coriandoli o un fiocco regalo al tuo messaggio celebratorio”.

facebook messenger novità-min (1)

Inoltre, Messenger avrà la nuova funzione World Effect che associa le parole alle emoji, rendendo più semplice scegliere come colorare le vostre conversazioni. Questa funzionalità arriverà prossimamente.

Infine, Facebook aggiunge la funzionalità “Condividi contatto”. Questo rende semplice condividere un profilo di un amico come la condivisione di una foto o di un post. Potete scoprire tutte queste novità a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Mi 10T Pro - Smartphone, 8 GB + 128 GB, Dual Sim,...
  • Mi 10T Pro vanta un sensore AI da 108MP con OIS, la capacità di catturare scatti panoramici ultra-wide-angle e le...
  • Mi 10T Pro vi porta nel 5G grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 e la sua CPU Octa-Core.
  • Mi 10T Pro monta un DotDisplay FHD+ da 6.67" con TrueColor, e con la frequenza di aggiornamento a 144Hz e la funzione...
Source
9to5mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button