Ottime notizie in arrivo per Facebook Oculus. Proprio ieri, infatti, la compagnia ha annunciato che sta implementando il supporto multiutente come funzionalità sperimentale del visore Oculus Quest 2. In questo modo il titolare dell’account principale potrà aggiungere al proprio dispositivo fino ad un massimo di altri tre account.
E, per non farsi mancare nulla, Facebook sta anche testando la condivisione delle App come funzione sperimentale per il suo Quest 2. Questo permetterà agli account collegati ad un dispositivo di accedere alle applicazioni di proprietà del titolare dell’account ufficiale. Al momento, l’idea è quella di rendere le nuove opzioni disponibili soltanto per il visore Oculus Quest 2, ma non è detto che non le espanderà anche agli altri modelli.
Facebook Oculus: arriva il supporto multiutente
L’annuncio riguardante le novità del Facebook Oculus Quest 2 è piuttosto interessante. A quanto pare, sarà possibile avviare una condivisione delle App con gli account collegati al dispositivo, ma c’è da ricordare che l’accesso al visore è consentito esclusivamente con il proprio profilo Facebook. Un dettaglio che non è piaciuto troppo agli utenti, ma che la società di Zuckerberg non sembra affatto intenzionata a cambiare. Ma, al di là di questo, c’è da dire che non tutte le applicazioni supportano la condivisione.
A quanto pare, la nuova opzione funzionerà con tutte le nuove App del Quest Store. Ma la società ha affermato che “un numero limitato di giochi esistenti non sarà ancora disponibile tramite la condivisione delle App a meno che i giocatori non acquistino la propria copia”. Questo significa che la funzionalità potrebbe non essere proprio disponibile per tutte le applicazioni compatibili con il visore di Facebook. Quindi l’aggiornamento è interessante, sì, ma potrebbe essere migliore di quello che è. Vediamo quindi come si evolverà la questione in futuro.
- Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore rapido e il...
- Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
- Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!