fbpx
TikTok Samsung

TikTok arriva sulle smart TV Samsung
Nuova collaborazione tra TikTok e Samsung, che permette di utilizzare l'App direttamente da smart TV


Questo non è certo il momento migliore per desiderare di vivere nel Regno Unito, ma la notizia dell’accordo tra TikTok e Samsung ha acceso in noi il desiderio – molto breve e intenso – di essere nella terra della Regina. E ora vi spieghiamo il perchè. In questi giorni TikTok sta lanciando un’App per le smart TV di Samsung, permettendo così agli utenti di scorrere i contenuti del Feed e vedere i video condivisi dagli amici direttamente dal televisore.

Stando a quanto riferito dalla compagnia coreana, l’App TikTok TV è già disponibile nell’App Store di Samsung, ed è compatibile con tutti i modelli dal 2018 ad oggi. Anzi, addirittura sarà installata direttamente sui nuovi televisori in uscita sul mercato. E fin qui è tutto bellissimo. Se non fosse che l’applicazione, almeno per il momento, sarà rilasciata esclusivamente per il Regno Unito.

TikTok Samsung
Credits: TikTok/Samsung

TikTok e Samsung: l’App arriva sulle smart tv

Dalle notizie rilasciate in questi giorni, è abbastanza chiaro come funzionerà l’App TikTok TV. A quanto pare, l’applicazione mostrerebbe i video del Feed dell’utente suddivisi per categorie, permettendogli mettere Mi Piace, visualizzare e commentare i contenuti in tendenza, oltre che bloccare o contrassegnare i video a cui non è interessato. E al pari di quanto accade nell’App, anche le smart TV di Samsung mostreranno i contenuti di TikTok in formato verticale.

TikTok Samsung
Credits: TikTok/Samsung

Tutti questi dettagli dimostrano quanto l’App di TikTok TV sia diversa da quella lanciata sull’Amazon Fire TV ad Agosto di questo anno. L’App Fire TV include interviste con i creator e una sezione in cui vengono messi in evidenza alcuni creator della piattaforma, ma ha davvero poco a che fare con l’originale applicazione di Byte Dance.

La collaborazione con Samsung, invece, punta a portare l’esperienza che gli utenti hanno in App direttamente sulla TV, ed è qualcosa di davvero diverso in questo senso. Non è richiesto un account TikTok in entrambi i casi, ma chiaramente averlo aiuterà a personalizzare i contenuti che si vedono. A questo punto, ci auguriamo che quello del Regno Unito sia un test, perchè siamo davvero curiosi di provare l’App TikTok TV il prima possibile.

Offerta
Samsung TV UE43TU7190UXZT Smart TV 43" Serie TU7190, Crystal...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4k: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4k
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range
Samsung QE43Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV...
  • Tipologia: qled smart TV da 43"
  • La serie q64 è una variante di colore silver della serie q60 a cui aggiunge il telecomando premium metal one remote...
  • 100% volume colore: un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti grazie al quantum dot

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.