fbpx
NewsTech

Facebook pensa ad un rebrand? Potrebbe cambiare nome

Stando ad alcune voci di corridoio, Facebook sta pianificando un rebrand e di cambiare il nome dell’azienda la prossima settimana per riflettere la sua attenzione sulla costruzione del metaverso. Il prossimo cambio di nome, di cui il CEO Mark Zuckerberg vorrebbe parlare alla conferenza annuale Connect dell’azienda il 28 ottobre, intende segnalare l’ambizione del gigante della tecnologia di diventare più di un semplice social media.

Facebook pensa ad un rebrand?

Il rebrand in questione probabilmente posizionerebbe l’app Facebook come uno dei tanti prodotti sotto l’ala di una società madre, ovvero quella che supervisiona altre app comprate proprio dal colosso dei social come Instagram, WhatsApp, Oculus e altri. Facebook per ora si è rifiutato di fornire alcun tipo di commento in merito quindi abbiamo a disposizione soltanto le nostre supposizioni al momento.

Facebook comunque ha già più di 10.000 dipendenti al lavoro su hardware di nuova generazione, come gli occhiali AR che Zuckerberg ritiene saranno onnipresenti come gli smartphone in futuro. A luglio, il CEO della compagnia ha dichiarato che nei prossimi anni: “passeremo dal considerarci principalmente una società basata sui social media ad una società del metaverso.”

Un rebrand potrebbe anche servire a separare ulteriormente il lavoro futuristico su cui si sta concentrando Zuckerberg, dall’intenso controllo a cui è attualmente sottoposto Facebook, a causa del modo in cui opera la sua piattaforma social. Le autorità che si occupano della legge antitrust negli Stati Uniti e altrove stanno cercando di incrinare la reputazione dell’azienda e la fiducia del pubblico nei confronti del social proprio per questa ragione.

Non è chiaro in che modo Facebook abbia intenzione di riposizionarsi sul mercato per recuperare la fiducia perduta, anche perché lo stesso concetto di metaverso descritto da Zuckerberg è ancora piuttosto fumoso e privo di limiti ben definiti.

Offerta
Razer BlackWidow V3 Green Switch Tastiera da Gaming con...
  • POGGIA POLSI ERGONOMICO: Il resistente poggiapolsi è allineato in modo perfetto, in modo da ridurre la pressione sui...
  • SWITCH MECCANICI VERDI RAZER: Ascolta e senti l’appagante feedback a ogni pressione di tasto, con un punto di reset...
  • ALLOGGIAMENTO TRASPARENTE PER GLI SWITCH: Il design completamente trasparente mostra davvero tutta la luminosità della...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button