fbpx
NewsTech

Oppo entra nel CdA di Connectivity Standards Alliance

Rivestirà un ruolo importante in Matter, lo standard unificato di connettività

Oppo ha annunciato il suo ingresso nel nel Consiglio di Amministrazione della Connectivity Standards Alliance (CSA). L’azienda avrà così un ruolo protagonista nello sviluppare Matteril protocollo di connettività Internet of Things (IoT). Oppo ne guiderà anche la promozione in Cina.

Oppo nel CdA di Connectivity Standards Alliance

L’ingresso di Oppo nel CdA che deciderà il futuro connesso dell’IoT ha un’importanza enorme. Infatti il progetto Matter vuole creare un ecosistema altamente compatibile, che permette a diversi produttori di sfruttare gli standard tecnologici e le tecnologie della CSA. In questo modo, gli utenti avranno un’esperienza unificata, interconnessa e soprattutto semplice.

Gli investimenti di Oppo nello standard 5G sono già enormi ma l’azienda sembra intenzionata a continuare a puntare su un futuro interconnesso con l’IoT. Nel 2015 l’azienda ha creato un team per delineare standard 5G in 20 Paesi in tutto il mondo, presentando tremila proposte e depositando mille famiglie di brevetti. I partner in tutto il mondo sono oltre 30, fra TV, wearable e dispositivi di ogni tipo.

oppo cda connectivity standard alliance-min

Neil Yang, Director of Standards Research Department di OPPO commenta: “Siamo onorati di unirci al Consiglio di Amministrazione di CSA per guidare lo sviluppo del protocollo Matter e creare un’esperienza utente sempre migliore per tutti i nostri prodotti IoT. Metteremo a disposizione il nostro know-how e la nostra esperienza globale nell’IoT e nel marketing per promuovere Matter in Cina. Siamo sicuri che insieme alla CSA e ai suoi membri, daremo forma al futuro dell’IoT per garantire servizi migliori a tutti gli utenti.”

 Tobin Richardson, Presidente e CEO di CSA, pensa che la partnership possa beneficiare l’adozione dello standard Matter in tutto il mondo. “Questa nuova e importante collaborazione tra OPPO e CSA rappresenta una spinta ulteriore nella nostra missione di costruire un mondo più intuitivo, senza limiti e soprattutto funzionale nella vita di tutti i giorni. La posizione di OPPO nel Consiglio sarà anche fondamentale per promuovere il progetto Matter in Cina e in tutta l’Asia, offrendoci l’opportunità di fornire esperienze IoT migliorate a oltre un miliardo di utenti.”

L’obiettivo di costruire uno standard globale per l’IoT oggi è ancora un po’ più vicino.

OffertaBestseller No. 1
OPPO A38 4G Smartphone, AI Doppia fotocamera 50+2MP, Selfie...
  • Doppia fotocamera con design verticale. Primaria da 50MP
  • L’ esclusiva lavorazione OPPO Glow a doppia trama, oltre ad essere totalmente anti impronta e anti graffio, rende il...
  • L'ampio display LCD HD+ da 6.56", restituisce colori naturali realistici, per una visione dei contenuti multimediali...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button