fbpx
NewsTech

Un dietro le quinte nei laboratori VR di Facebook

Zuckerberg guarda al futuro del metaverso

Mark Zuckerberg e il capo della realtà virtuale di Facebook, Andrew Bosworth, stanno giocando con un prototipo di tecnologia VR (o AR) e vogliono mostrarlo al pubblico. Entrambi i dirigenti hanno infatti postato alcune foto mentre indossano cuffie prototipo e parlano di metaverso.

Non sappiamo se gli headset che i due indossano diventeranno effettivamente prodotti reali di vendita al dettaglio ma tutto ciò è un dietro le quinte interessante. Possiamo infatti osservare da vicino ciò che accade nel laboratorio di realtà virtuale di Facebook.

I dirigenti di Facebook giocano con prototipi VR

L’headset che Zuckerberg indossa è molto simile alle Oculus dell’azienda: tuttavia, il CEO di Facebook le identifica come “risoluzione retina”. Quello che invece indossa Boz, e che potete vedere nel post qui sopra, ha design più intrigante. Somiglia vagamente ai disegni e le descrizioni del vociferato auricolare VR di Apple. Non ci sono però collegamenti concrei o conferme.

Al di là del vago commento di Zuckerberg sulla “retina”, non ci sono nemmeno dettagli concreti su che tipo di cuffie siano, di cosa siano capaci, o anche se siano solo mock-up di design non funzionali.

Al momento l’azienda ha rilasciato un paio di Ray Ban intelligenti (e senza schermo), che ha definito un passo nel percorso “verso occhiali di realtà aumentata completa” e, nel frattempo, come potete notare dal post, il laboratorio di realtà virtuale di Facebook si diverte a stuzzicare molti prototipi VR che probabilmente non arriveranno sul mercato.

Piuttosto che vendere headset, Boz e Zuckerberg sembrano vendere il loro concetto di metaverso. Secondo la società si tratta di un mondo virtuale che potrebbe essere la prossima versione di internet. Questi headset vedranno mai la luce del sole? Al momento non lo sappiamo ma per ulteriori informazioni e per non perdere nemmeno un annuncio, potete consultare la pagina ufficiale di Zuckerberg.

Oculus Quest 2, Visore VR all-in-one, da 128 GB
  • HARDWARE DI NUOVA GENERAZIONE: Goditi ogni movimento con un processore ultrarapido e il nostro display con la...
  • GAMING ALL-IN-ONE: Spara, sferza colpi e segui il ritmo grazie ai titoli dell’immensa libreria di giochi ed esperienze...
  • INTRATTENIMENTO IMMERSIVO: Goditi un posto in prima fila per concerti dal vivo, film rivoluzionari, eventi esclusivi e...
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button