fbpx
NewsTech

FaceTime arriva su Android e Windows

Tutte le novità su FaceTime annunciate da Apple al keynote WWDC

Finalmente gli utenti Android e Windows potranno partecipare alle chiamate FaceTime. Durante il suo keynote WWDC, Apple ha annunciato che il servizio sarà disponibile sul Web, in modo che gli utenti possano chiamare anche utilizzando dispositivi Android e PC Windows. Fino ad ora, infatti, la funzione è stata disponibile soltanto per iOS e Mac. Ma l’intento della compagnia di Cupertino è quello di trasformare FaceTime in un servizio di videochiamata simile a Zoom. Tra le nuove funzionalità, infatti, questo consentirà anche di avere il collegamento ad una call programmata, così da poterla condividere con gli altri partecipanti in anticipo e poi collegarsi al momento giusto. Insomma, un servizio di videochiamata a tutti gli effetti.

Facetime Android
Credits: Apple

FaceTime sempre più simile a Zoom: ecco i dettagli

In occasione del keynote WWDC, Apple ha presentato una serie di interessanti novità che riguardano FaceTime. La più interessante, chiaramente, è quella che riguarda la possibilità di usufruire del servizio anche da dispositivi Android e Windows. Quando questo sarà disponibile, però, non ci è dato saperlo. Anche se pare che nuove funzioni del servizio saranno lanciate in autunno, con iOS 15. Tra queste potrebbero esserci una nuova opzione di visualizzazione della griglia, una funzione di isolamento vocale per migliorare la qualità del suono, il supporto audio spaziale e l’opzione per sfocare lo sfondo con la “modalità ritratto”.

Inoltre, sembra che a breve arriverà anche una nuova importante novità chiamata SharePlay, che consentirà ad un gruppo di persone di guardare o ascoltare un contenuto contemporaneamente. Più nel dettaglio, la funzione dovrebbe permettere agli utenti di inserirsi direttamente in un brano musicale o in un video, oppure ancora di condividere lo schermo con altre persone. A supportare questa nuova opzione sarebbero grandi nomi come Disney Plus, Hulu, HBO Max e Twitch. Ma anche Apple Music ed Apple TV Plus, che senza dubbio sarà ben lieti di supportare la nuova funzione di FaceTime.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S21+ 5G, Caricatore incluso,...
  • Fotocamera con teleobiettivo 64MP, Fotocamera frontale 12MP, Fotocamera grandangolare 12MP: tutta la tecnologia che ti...
  • Display 120 Hz AMOLED 2X da 6.2 pollici: per immagini nitide e luminose
  • La batteria da 4.800 mAh del Galaxy S21+ ti consente di restare in carica tutto il Giorno

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button