fbpx

FIFA 21 CHALLENGE, l’evento EA Sports più seguito di sempre
L'evento raddoppia il record di spettatori di tutte le precedenti FIFA Global Series


La EA SPORTS FIFA 21 Challenge, il torneo giornaliero esports, che ha abbinato i migliori calciatori professionisti ai più bravi giocatori di FIFA del mondo, ha attratto un pubblico medio al minuto (AMA) di 254.057 spettatori con un tempo di visualizzazione totale di 1.024.696 ore, rendendo l’evento il più visto nella storia degli eSport gestiti da EA. Inoltre, la trasmissione ha più che raddoppiato l’obiettivo di spettatori raggiunto dal precedente evento FIFA più seguito in assoluto realizzato da EA, la FIFA Global Series FUT Champions Cup: Barcellona. Si è svolto a gennaio 2018, nell’arco di più giorni, con un AMA di 92.678.

 FIFA 21 Challenge, i dettagli della gara

Durante la gara, quattro giocatori di eSports sono stati abbinati a quattro calciatori professionisti di club internazionali. Tra questi, Liverpool, West Ham United, Inter e Borussia Dortmund, scontrandosi il 29 ottobre per la EA SPORTS FIFA 21 Challenge. Trent Alexander-Arnold del Liverpool e Tekkz di Fnatic hanno portato a casa il trofeo e hanno vinto $ 20.000 a nome delle associazioni di beneficenza selezionate.

 

Oltre a prevedere la partecipazione di celebrità, raggiungendo un pubblico di gioco non tradizionale, la EA SPORTS FIFA 21 Challenge è stato il primo evento che ha utilizzato i nuovi FIFA Global Series Viewership Rewards. Così ha dato vita a una trasmissione interattiva per gli spettatori, con vantaggi in-game per aumentare ulteriormente il coinvolgimento e il conseguente tempo di gioco.

FIFA 21 volta football Le testimonianze

“EA SPORTS FIFA è parte integrante della cultura calcistica. Dunque, riunire calciatori professionisti e i nostri massimi esperti di esports crea un intrattenimento che contraddistingue i nostri tornei”, ha dichiarato Brent KoningEA SPORTS FIFA Commissioner. “Il successo della FIFA 21 Challenge rafforza la nostra  visione e strategia per ampliare il pubblico degli esports. Per questo, creiamo contenuti speciali per i nostri fan e valorizziamo gli eventi d’intrattenimento che vanno oltre gli esports tradizionali”.

L’evento faceva parte di una serie di inviti pre-stagionali delle EA SPORTS FIFA 21 Global Series, con importanti influencer, calciatori e professionisti FIFA, in collaborazione con le più grandi piattaforme di contenuti e streaming video del mondo dell’intrattenimento interattivo. Si tratta della rinnovata strategia EA di gioco competitivo, che sfrutta la convergenza di sport tradizionali, giochi a sfide e cultura pop per creare trasmissioni nuove, coinvolgenti e accessibili a un pubblico diversificato.

Offerta
FIFA 21 PlayStation 4 [Edizione Italiana]
  • Uniti nella vittoria in EA SPORTS FIFA 21 per sistema PlayStation4, Xbox One e PC, con modi di giocare e mostrare il tuo...
  • Grazie al motore Frostbite, FIFA 21 introduce una serie di caracteristiche che aumentano il livello del gioco e ti...
  • Diversi modi per giocare

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.