fbpx
eSportVideogiochi

EA annuncia le competizioni eSport di FIFA 23

E(A)Sport

Electronic Arts (EA) ha annunciato oggi la roadmap delle proprie competizioni di eSport targate FIFA 23, nuovissimo capitolo del celebre franchise videoludico. Tra team e pro-player che si sfideranno e spettatori pronti a seguire le partite su Twitch, le nuove competizioni rappresentano una nuova stagione competitiva. E l’offerta è davvero vasta: dai 2v2 agli 1v1 nelle diverse leghe nazionali per arrivare alla Coppa del Mondo. Scopriamo insieme cosa ci attende in questa nuova ed entusiasmante stagione competitiva.

Tutte le competizioni eSport di FIFA 23

Di seguito le diverse competizioni annunciate e dove seguirle:

  • EA SPORTS Cup: i giocatori che rappresentano le principali organizzazioni di esports e le squadre di calcio professionistiche del mondo si sfideranno in una competizione 2v2 per tre mesi. Si comincia il 17 ottobre e si termina il 21 gennaio 2023 con l’incoronazione di un campione e la selezione delle due squadre  passeranno alla FIFAe Club World Cup 2023 presentata da EA SPORTS.
  • FGS 23: torna la tradizionale competizione 1v1. I giocatori si sfideranno nella Road to the FIFAe World Cup 2023. Il torneo online comincia oggi, 27 settembre, con il lancio dell’Ultimate Edition di FIFA 23. Le partite iniziano con i FUT Division Rivals e i primi classificati accedono a uno dei cinque FGS Regional Online Qualifiers.
  • Competizioni nazionali FGS 23: i più grandi e migliori tornei di calcio eSport tornano a far parte di FGS 23, tra cui ePremier League, Virtual Bundesliga, eLaLiga Santander, eLigue 1 Uber Eats, eMLS, eSerie A TIM, KPN eDivisie, CONMEBOL eLibertadores e eChampions League. I partner dei restanti campionati di calcio saranno annunciati molto presto.
  • FIFAe World Cup 2023: i 24 migliori giocatori degli FGS Playoffs, che rappresentano le migliori stelle di FGS 23, si sfideranno alla FIFAe World Cup 2023, dove solo uno sarà nominato campione del mondo. La competizione si terrà la prossima estate.

Le qualificazioni e i major online di FGS 23 sono presentate ufficialmente da PlayStation e si giocheranno esclusivamente su console PlayStation 5. Tutti i match saranno trasmessi in diretta sul canale Twitch di EA Sports.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button