fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Pro Club e Volta Football: su FIFA 23 l’esperienza è condivisa

Pro Club e Volta Football. Un abbinamento insolito. Insomma, da un lato abbiamo la modalità pensata per offrire agli utenti una vera esperienza calcistica, dall’altro troviamo un insolito 5 contro 5 in cui tutto può accadere e nessuna palla è mai persa.
In FIFA 23 però queste due modalità condivideranno l’esperienza e le opzioni di personalizzazione, con i tatuaggi che debuttano per la prima volta nei Pro Club, più acconciature e numerosi accessori tra cui scegliere.

FIFA 23: l’esperienza condivisa tra Pro Club e Volta Football

Con FIFA 23 tutte le partite di Volta Football, compresi gli Arcade, daranno punti XP per la crescita del giocatore Pro Club. Questo significa che potete far crescere il vostro campione anche con attività diverse dalle solite partite, come ad esempio il dodgeball, Foot Tennis o con i nuovi Arcade.

Ma non è finita qui. Sia Volta che Pro Club permetteranno di guadagnare gli SP, i punti stagionali, che permetteranno di sbloccare nuove attrezzature per il vostro calciatore.
I giocatori Pro Club guadagneranno non solo SP ma anche Volta Coin, in base alle loro prestazioni e al risultato della partita. Quest’ultimi potranno essere utilizzati nel Volta Shop per sbloccare nuovi oggetti.

Ok, ma quali sono questi oggetti? In Volta Football avrete costumi completi, abiti al neo, pitture per il viseo e molto altro ancora, con contenuti che naturalmente cambiano con il cambiare della stagione.
Nei Pro Club arrivano tatuaggi, accessori per il viso, stivali, stili di capelli e opzioni di personalizzazione sia dei capelli che del viso.

Volta Arcades e gameplay migliorato

FIFA 23 volta football

Il nuovo capitolo del gioco di simulazione calcistica più amato al mondo porta con sé giochi nuovi e aggiornati, affiancati da un audio migliorato della folla, nuovi oggetti di scena, stadi più grandi, palloni colorati dinamicamente, timer sotto il piede e nuovi effetti sonori.

Arrivano anche nuove mosse di abilità, come il tiro al volo e la finta di tacco, le abilità della firma migliorate e perfezionate e un dribbling più reattivo e un misuratore di abilità rielaborato che premia il gioco di squadra.

Il nuovo Pro Club

I punti condivisi con Volta Football non sono l’unica novità di Pro Club. Prima di tutto cambiano i Drop-in, con le partite che verranno giocate in più stadi e con le squadre che vestiranno divise dedicate e caratterizzate da nuovi design. I kit e gli stadi ruoteranno continuamente così non vi annoierete di certo.

Avremo poi un Half Lenght ridotto a quattro minuti, con le partite che procederanno ai tempi supplementari Golden Goal in caso di pareggio dopo i 90 minuti regolamentari. In caso di ulteriore pareggio, non si andrà ai rigori ma la partita terminerà in parità.

FIFA 23 pro club

Arriveranno poi quattro nuovi vantaggi da utilizzare in partita per far progredire la squadra, mentre i giochi di abilità – ben 66 – vi consentiranno di guadagnare XP per far crescere il vostro giocatore. Attenzione però: c’è un tetto massimo settimanale, ma anche delle utili classifiche che potete usare per competere con gli amici.
A cosa servono questi giochi? Semplice: ad aiutarvi a progredire anche se il tempo a vostra disposizione è poco.

Se volete approfondire le novità di Pro Club, potete trovare la descrizione dettagliata sul blog di Electronic Arts.

Offerta
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
  • FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 e la FIFA...
  • Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal...
  • Gameplay: La ottima meccanica per i tiri, le punizioni, i calci di rigore e i calci d'angolo rivisti e una fisica...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button