fbpx
CinemaCulturaNews

Il film di Community si farà, c’è un soggetto in cerca di produttori

Dopo sei stagioni è una lunga pausa, sta finalmente arrivando il momento per il film promesso da Abed?

Dan Harmon, prendendosi una pausa dallo scrivere le nuove puntate di Rick & Morty, ha annunciato che l’attesissimo film di Community si farà: c’è un soggetto che sta presentando a Hollywood per trovare i finanziamenti per il film. I fan attendono questa notizia dal 2015, dopo la sesta e ultima stagione della serie sul college pubblico americano.

Il film di Community sta per arrivare, il soggetto è pronto

Abed lo aveva promesso: “sei stagioni e un film!”. Come sempre per con quel personaggio il riferimento era a serie TV già in onda, ma i fan di Community lo hanno sempre inteso come un meta-commento sullo show stesso. Le sei stagioni sono arrivate, sebbene NBC avesse cancellato lo show dopo la quinta. E dopo che durante la pandemia il cast si è trovato su Zoom per una raccolta fondi, sembra che tutti fossero intenzionati a realizzare anche il film.

“C’è un soggetto” spiega Harmon a Newsweek. “C’è un prodotto assemblato e che stiamo presentando al mondo. Questo è quanto è reale” il progetto del film. Anche se Harmon spiega: “C’è abbastanza che le persone saranno arrabbiate quando non ci sarà niente fra un anno. Non vuole dire che ci sarà un film domani. Significa che ce ne sarà di certo uno”.

Community film troy and abed min
Troy and Abed in the morning!

“Come fai a dire ai fan che su Instagram parlano di Community tutti i giorni: ‘Sì, lo faremo di sicuro, ma potrebbe essere fra uno o otto anni da oggi’?. Ma è come funziona l’industria [cinematografica], specialmente quando tieni in conto la pandemia e il resto”.

Harmon spiega: “Sembra una tortura psicologica, dalla prospettiva dei fan, continuare a guardare ai sedili posteriori di una station wagon e dire ‘Chi vuole McDonald’s?’ E poi continuare a guidare sull’autostrada. Non voglio essere colpevole di provocare quella sensazione. Ma a volte ci vuole molto” tempo.

Quando, non se

Dan Harmon e gli altri produttori avevano già proposto un film a Yahoo, che aveva prodotto la sesta stagione dopo che NBC aveva cancellato la serie alla fine della quinta. Il finale aveva una scritta “…and a movie”.

Con Harmon che dopo il successo di Rick & Morty è una certezza per gli studios e la possibilità di sfruttare la nuova notorietà di attori pluripremiati come Donald Glover, i presupposti per un successo ci sono tutti. I fan non vedono l’ora, ma sembra che ormai sia una questione di ‘quando’ e non di ‘se’. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Variety

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button