Le cuffie wireless Google Pixel Buds non hanno ancora visto la luce, ma la loro applicazione dedicata è invece già arrivata sul Play Store, rivelando alcuni dettagli su questo prodotto ‘Made by Google‘. Scopriamo insieme le informazioni trapelate.
Ecco già l’applicazione per le Google Pixel Buds
L’app può essere installata su dispositivi con una versione di Android pari alla 6.0 o superiore, ma è probabile che questo requisito sia necessario solo per un funzionamento senza intoppi di tutte le funzionalità delle cuffie. Essendo basate sul protocollo Bluetooth, probabilmente funzioneranno, anche se in maniera meno smart, anche con dispositivi più vecchi.
L’app sembra essere inoltre già installata su dispositivi tipo Pixel 4, dove il Play Store non propone l’installazione ma un aggiornamento. Sempre su questi dispositivi, le funzionalità date dall’app sembrerebbero integrate direttamente con le impostazioni Bluetooth.
Dall’app è possibile controllare funzionalità come la rilevazione in-ear, il suono adattativo, i controlli touch, le impostazioni di Google Assistant e anche la possibilità di ritrovarle, se perse, grazie all’app “Trova il mio dispositivo”. È presente anche un indicatore del livello della batteria, con suggerimenti e supporto tecnico.
Come anticipato, le Google Pixel Buds non sono ancora uscite, né sappiamo quando usciranno, anche se il lancio dell’applicazione fa ben sperare. Per ora è possibile soltanto, dal sito ufficiale del Google Store, mettersi in lista d’attesa per ordinarle quando saranno disponibili.
- Type: Smartphone
- - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
- - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100
- 6.24-inch Full-screen display, FHD+ (1080 x 2340) OLED at 413 ppi, HDR support
- 128 GB storage, 6 GB LPDDR4x RAM
- Qualcomm Snapdragon 765G 2.4 GHz + 2.2 GHz + 1.8 GHz, 64-bit Octa-Core Adreno 620, Titan M security module, 3800 mAh...