fbpx
app24PA pubblica amministrazione gruppo 24 ore

Filo diretto con la Pubblica Amministrazione
il Gruppo 24 ORE lancia una piattaforma per l'invio delle informazioni al cittadino


Nel corso di questa emergenza abbiamo imparato moltissimo, a partire dalla necessità di ricevere informazioni tempestive e accurate. È fondamentale infatti rimanere sempre aggiornati sull’evoluzione delle misure governative (e non solo) in maniera precisa. Ora per farlo arriva una nuova applicazione, dedicata alla Pubblica Amministrazione, chiamata App24PA. Uno strumento che può essere utilissimo per aiutare i cittadini italiani.

Una nuova applicazione destinata alla Pubblica Amministrazione

Si tratta della risposta del Gruppo 24 ORE alla call for action del Governo Italiano a favore dell’innovazione per la lotta al contagio. Questa sarà resa disponibile anche alle realtà della Pubblica Amministrazione in maniera gratuita.

L’AgID ha collaborato attivamente alla stesura degli obiettivi della piattaforma, coordinandone lo sviluppo. Si tratta di un nuovo passo della strategia del Gruppo, orientata a fornire servizi e soluzioni avanzate per aiutare il Paese.

Basata sulla piattaforma WhereApp, già utilizzata da parte della Protezione Civile Nazionale e della Croce Rossa Italiana, permette di monitorare e tracciare la popolazione (in maniera rispettosa della privacy, tramite il solo id del device), ma soprattutto diffondere informazioni in tempo reale. Queste saranno certificate e diffuse solo dagli organi ufficiali, garantendo la massima affidabilità.

I cittadini che la useranno potranno non solo avere le notizie più recenti e accurate, ma anche chiedere aiuto, attivare allarmi e ottenere il sostegno delle associazioni di volontariato disponibili. Questa piattaforma inoltre è dotata di uno strumento di traduzione automatica in diverse lingue (attualmente spagnolo, francese, portoghese, inglese e tedesco). In questo modo si rende accessibile anche alla popolazione straniera residente in Italia.

Questa applicazione dicevamo è la risposta alla call for action Innova per l’Italia: tecnologia e innovazione per la lotta al Coronavirus. Sarà disponibile nei prossimi giorni sui principali store di applicazioni, sia per dispositivi Android che iOS. Sarà uno strumento utilissimo per avere tutto ciò che ci serve per superare questa crisi.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Amore Amore
3
Amore
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
3
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link