fbpx
NewsVideogiochi

L’espansione Endwalker di Final Fantasy 14 posticipata a dicembre

"Chiedo umilmente a tutti voi di perdonarmi per la decisione che ho preso", afferma Naoki Yoshida

La nuova espansione di Final Fantasy 14, Endwalker, è stata posticipata a dicembre. Il produttore e direttore Naoki Yoshida ha annunciato il ritardo, dicendo di essere “incredibilmente dispiaciuto” per l’inconveniente. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

L’espansione Endwalker di Final Fantasy 14 arriva a dicembre

Endwalker era precedentemente programmato per uscire il 23 novembre ma ora arriverà due settimane dopo, il 7 dicembre. L’accesso anticipato sarà disponibile a partire dal 3 dicembre per alcuni giocatori. Square Enix ha anche annunciato che la patch 6.01 arriverà il 21 dicembre.

Invece la patch 6.05 dovrebbe arrivare il 4 gennaio 2022. Inoltre, il trailer di lancio è uscito ora – guardalo qui sopra.

Spiegando il ritardo, Yoshida ha detto che il fattore più grande dietro il cambio di data, è stato il suo “egoismo come direttore del gioco”. Endwalker è la più grande espansione fino ad oggi per Final Fantasy XIV. Yoshida ha detto che il suo “desiderio personale di renderlo ancora più incredibile” ha portato al ritardo.

Mentre ci avvicinavamo alla fine dello sviluppo e giocavo a tutto, non riuscivo a contenere il mio desiderio di migliorare ulteriormente la qualità di Endwalker. Questa espansione segna il primo grande culmine degli eventi in FFXIV finora. Anche se guardiamo oltre Endwalker, la storia di FFXIV continuerà per molto tempo e speriamo di offrire molte altre esperienze piacevoli nel gioco. Tuttavia, è stato proprio perché Endwalker conclude la prima grande saga che ho sentito che il nostro team aveva bisogno di spingersi ai ‘limiti’ che avevo immaginato.

Yoshida ha detto che il team si stava concentrando per assicurarsi che anche le “più piccole sfumature” della trama e della storia del gioco, che risale a 11 anni fa, fossero gestite in modo appropriato e con cura. “Sfortunatamente, la conseguenza di ciò è stata che siamo finiti in una situazione in cui abbiamo tagliato il tempo necessario per i controlli finali di qualità per aggiungere miglioramenti”, ha detto Yoshida.

A causa di questo, e del desiderio di concentrarsi maggiormente sull’effettiva stabilità dell’espansione al lancio, Yoshida ha deciso di ritardare il gioco di due settimane.

“Chiedo umilmente a tutti voi di perdonarmi per la decisione che ho preso”, ha detto Yoshida. Per concludere, il direttore ha rivelato che le due settimane extra permetteranno al team di sviluppo di avere il tempo necessario per “rappresentare con successo la storia di Endwalker”. Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale.

Final Fantasy Online - The Complete Edition - PlayStation 4
  • Adatto per PlayStation 4
  • Include le espansioni: Shadowbringers, Stormblood, Heavensward
  • Facile da installare

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Game Spot

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button