fbpx
NewsVideogiochi

La Patch 5.5 di Final Fantasy XIV Online è ora disponibile

Disponibile anche la beta per PlayStation 5

Dopo aver presentato la quarta espansione, Endwalker, Square Enix ha rivelato i primi dettagli e la data d’uscita della Patch 5.5 di Final Fantasy XIV Online. Il prossimo grande aggiornamento è previsto per oggi, 13 aprile 2021. Di seguito vi riportiamo il trailer di lancio.

I dettagli della Patch 5.5 di Final Fantasy XIV Online

La versione per PlayStation 5 sarà disponibile in open beta a partire da oggi, 13 aprile 2021 e offrirà diversi miglioramenti rispetto a quella disponibile per PlayStation 4. Tra le principali differenze troviamo la frequenza di aggiornamento nettamente superiore, caricamenti più brevi e il supporto per la risoluzione 4K.

I giocatori con un account di FFXIV con licenza registrata per la versione PlayStation 4 potranno scaricare l’aggiornamento gratuito alla versione PlayStation 5 all’inizio della beta, I nuovi giocatori, invece, potranno usufruire della prova gratuita su PlayStation 5.

La patch 5.5, intitolata Death Unto Dawn, sarà suddivisa in due parti e porrà le basi per l’espansione Endwalker. Di seguito vi riportiamo le caratteristiche principali della patch.

  • Nuove missioni principali: l’aggiornamento della storia, diviso in due parti, aprirà la strada alla storia di Endwalker.
  • Nuovo raid di alleanza: il terzo capitolo della serie di raid di alleanza YoRHa: Dark Apocalypse, ispirati a NieR.
  • Nuove missioni “Sorrow of Werlyt”: l’emozionante conclusione della missione del Warrior of Light e di Gaius per impedire lo sviluppo del progetto che riguarda le macchine da guerra dell’impero.
  • Nuova sfida: The Cloud Deck: i giocatori possono affrontare in questa nuova sfida le temibili Diamond Weapon ai livelli di difficoltà Normal ed Extreme.
  • Nuovo dungeon: Paglth’an: i giocatori possono affrontare questo nuovo dungeon insieme ad altri avventurieri o, grazie al Trust System, con un gruppo di personaggi non giocanti.
  • Nuove missioni “Save the Queen“: oltre all’aggiunta della nuova area “Zadnor”, sarà aggiunta la possibilità di migliorare le proprie armi Resistance fino al livello finale.
  • Nuova sfida Unreal: verrà scatenata sugli eroi di livello 80 la nuova versione più impegnativa di una primal esistente, che offrirà ai giocatori una nuova sfida e l’occasione di ottenere premi unici.
  • Crafter: i nuovi contenuti della patch 5.5 dedicati ai crafter di livello alto permetteranno di ottenere achievement speciali e strumenti unici.
  • Ishgard Restoration: all’alba di una nuova era a Ishgard, i luminari di tutta Eorzea sono stati invitati nel Firmament per partecipare a una cerimonia. I giocatori potranno ottenere delle ricompense partecipando ad eventi dedicati alla raccolta e alla creazione che si terranno durante queste celebrazioni ricorrenti.

Inoltre ci saranno alcuni aggiornamenti per i creatori che ora potranno ottenere riconoscimenti speciali e strumenti di creazione unici. La modalità Explorer invece sarà estesa a tutti i dungeon di livello 70 e ora sarà possibile esplorarli senza pericoli. Sarà possibile eseguire Performance Action nei dungeon, come suonare strumenti musicali.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Square Enix.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Standard - PlayStation 4
  • Final Fantasy VII Remake narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra
  • Nell’enorme città di Midgar, un’organizzazione anti-Shinra chiamata Avalanche ha intensificato la sua resistenza
  • Final Fantasy VII Remake include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button