fbpx
NewsVideogiochi

Fantasian, dal creatore di Final Fantasy, arriva su Apple Arcade

Il nuovo titolo stile Final Fantasy arriva sulla piattaforma Apple

Fantasian è il nuovo gioco di ruolo realizzato dal creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, disponibile su Apple Arcade. Il titolo è ora disponibile ed è possibile giocare su iOS, Mac e Apple TV. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Su Apple Arcade arriva Fantasian, un nuovo GDR

Fantasian è l’ultimo titolo pubblicato dallo studio Mistwalker di Sakaguchi, che ha fondato nel 2004. Nel corso degli anni lo sviluppatore ha poi rilasciato giochi come The Last Story e Blue Dragon. Anche se Fantasian utilizza elementi RPG tradizionali come combattimenti a turni, è stato progettato con modelli fisici artigianali – più di 150 diorami in tutto.

Il titolo è dotato di controlli touch ma, secondo Sakaguchi, riuscirà ad offrire ai giocatori un’esperienza simile a quella delle console però sui dispositivi mobili. Il gioco segue un eroe amnesico alla ricerca di un modo per recuperare i suoi ricordi perduti. In una precedente intervista con The Verge, Sakaguchi ha detto che rigiocare Final Fantasy IV gli ha fatto venire voglia di tornare alle sue radici RPG.

Il titolo è anche caratterizzato da una meccanica chiamata Dimengeon Battle. Attraverso questa meccanica si potranno spostare gli incontri casuali in un dungeon separato per affrontarli in un secondo momento. Fantasian offrirà un’esperienza di gioco coinvolgente e profonda, tipica dei giochi realizzati da Sakaguchi. Tutto sarà poi accompagnato dalla colonna sonora composta da Nobuo Uematsu.

Il gioco è stato rilasciato ieri in Giappone. Attraverso il suo account Twitter, Sakaguchi ha notato che Fantasian ha la “stessa data di nascita” di uno dei suoi altri giochi, ovvero Final Fantasy VI. Ha inoltre rivelato che Fantasian condivide temi simili con quel gioco, il che risulta una piacevole coincidenza.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Apple Arcade oppure scaricare direttamente il titolo.

Final Fantasy VIII Remastered - PlayStation 4
  • Final fantasy VIII remastered porta la classica storia del gioco sulle piattaforme moderne con un mondo vivo come mai...
  • Questa versione su PlayStation4 include nuovi miglioramenti grafici e tantissime nuove opzioni per personalizzare la tua...
  • Battle Assist - HP e atb sono sempre al massimo e le limit break sono attivabili in qualsiasi momento. Nessuno scontro...
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button