fbpx
News

Green Pass obbligatorio: l’Italia segue l’esempio della Francia?

Il Green Pass potrebbe diventare obbligatorio per accedere a bar, ristoranti e luoghi affollati

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha annunciato la volontà di rendere obbligatorio il Green Pass relativo al Covid per la partecipazione ad eventi e per visitare attrazioni con oltre 50 persone. Da agosto, inoltre, il Green Pass diventerà obbligatorio, sia per i lavoratori che per i visitatori, anche per accedere a bar, ristoranti, aerei e diversi altri luoghi particolarmente affollati. Anche l’Italia potrebbe seguire la Francia e rendere il Green Pass obbligatorio per partecipare a determinati eventi.

Green Pass obbligatorio anche in Italia?

Ad aprire all’ipotesi di una soluzione “alla francese” sul Green Pass è stato il Commissario per l’Emergenza Covid, Figliuolo, che ha sottolineato come questa scelta potrebbe dare una spinta alla campagna di vaccinazione. In Francia, dopo l’annuncio di Macron, si sono moltiplicate le prenotazioni per fare il vaccino anti Covid. Figliuolo sottolinea, in ogni caso, che per chi non farà il vaccino ci sarà la possibilità di ottenere il Green Pass tramite tampone.

Una soluzione per accelerare la campagna di vaccinazione

Ad oggi, ricordiamo, in Italia meno del 40% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale. Nelle ultime settimane, la campagna di vaccinazioni ha subito un netto rallentamento, sia per la carenza di dosi che per l’elevato numero di indecisi. Rendere il Green Pass un obbligo per diverse tipologie di eventi potrebbe rappresentare una soluzione per accelerare ulteriormente la campagna, convincendo gli indecisi a fare il vaccino.

9 Pezzi Riutilizzabile Lavabile
  • 【Materiale permeabile】: realizzato in poliuretano di alta qualità, traspirante, antivento, che assorbe il sudore,...
  • 【Pieghevole】 Struttura del filtro a rete tridimensionale. Il design pieghevole può essere messo in tasca e portato...
  • 【9 pezzi e riutilizzabili】: 9 pezzi inclusi. Possono essere utilizzati più volte. Non si sbiadirà dopo la pulizia...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button