fbpx
NewsVideogiochi

Fine della corsa per Super Mario Maker su Wii U

Gli upload del gioco stanno per essere chiusi

Dovrete passare da Super Mario Maker originale se volete creare delle mappe. Nintendo ha avvertito che gli upload dei corsi non funzioneranno più per il gioco Super Mario Maker su Wii U a partire dal 31 marzo 2021. Se volete creare un livello ridicolmente difficile o condividere i corsi con i vostri amici, dovrete usare Super Mario Maker 2 sull’Interruttore.

Super Mario Maker senza upload su Wii U, cosa succederà

Nintendo non ha spiegato il motivo per cui si sta riducendo il livello. Si possono ancora giocare i percorsi dopo il taglio, ma il gioco chiaramente perde un po’ di valore quando non si possono condividere le proprie creazioni con gli altri. Non è una mossa sorprendente, almeno. Wii U non ha avuto un successo paragonabile a quello dello Switch, e potrebbe aver limitato il pubblico per SMM anche nel periodo di massimo splendore del gioco nel 2015, per non parlare dei cinque anni successivi.

Potrebbe essere costoso per Nintendo mantenere i server per un gioco che non sta avendo molto successo, soprattutto quando molti di questi fan potrebbero essere passati al sequel basato per Switch.

A proposito del gioco

Nintendo ha sfornato ad aprile 2020 l’ultimo aggiornamento di Super Mario Maker 2. Ed ora è possibile per chiunque ricreare un gioco di Mario per intero, grazie all’aggiunta dell’ultima opzione: Crea Mondo. La nuova funzione Crea Mondo di Super Mario Maker 2 dà la possibilità di disegnare una mappa, con i vari percorsi per giungere ai diversi livelli. Questo permetterà di collegare fra loro i livelli, che era già possibile creare con la precedente versione del software. Sarà possibile costruire fino ad 8 mondi, per un massimo di 40 livelli in totale. Quindi ora, in sostanza, si potrà costruire un intero gioco di Super Mario, totalmente giocabile per chi lo crea e che si può condividere con tutti gli altri utenti.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button