fbpx
firewatch film

Il videogioco Firewatch diventerà un film
Sarà prodotto da Snoot Entertainment


Un film basato sul gioco d’avventura di Firewatch è in lavorazione. Sarà prodotto da Snoot Entertainment, l’etichetta editoriale indipendente che ha sviluppato Blindspotting, Little Monsters e altri titoli.

Firewatch

I co-fondatori di Snoot Entertainment Jess Wu Calder e Keith Calder saranno i produttori. Lavoreranno al titolo anche i co-fondatori di Campo Santo, Jake Rodkin e Sean Vanaman. Non sono stati rivelati altri dettagli, come il possibile casting o il periodo idoneo per l’uscita del film nelle sale.

Come nasce il gioco

Firewatch è il titolo che ha scelto Campo Santo, uno studio indipendente composto da ex sviluppatori di Telltale Games, sulla mappa. Ambientato nel Wyoming del 1989, segue la guardia antincendio Henry mentre costruisce una relazione complicata con il suo sempre distante supervisore Delilah. Successivamente, iniziano ad accadere eventi parecchio particolari nelle foreste e toccherà proprio ai due protagonisti citati in precedenza scoprire la verità dietro gli eventi inquietanti. Il progetto per il film sembra coinvolgere gli autori intensamente, vista anche la delicata operazione che porterà un videogioco in una pellicola cinematografica.

Dichiarazioni ufficiale

“Jess e Keith sono produttori cinematografici laboriosi e visionari con un gusto impeccabile per i videogiochi”, ha affermato Vanaman. “Dopo il primo incontro con Joe Drake e il team di Good Universe nel 2016, avevo intuito dalla nostra prima conversazione con Jess e Keith che sarebbero stati ottimi partner. La nostra scelta è dipesa senza dubbio per la loro esperienza, anche nella loro passione e presumiamo che la nostra esperienza come sviluppatori di giochi così così ci renderà partner produttori di prim’ordine“.

Lanciato nel 2016 e venduto oltre un milione di copie prima della fine dell’anno, Firewatch ha debuttato con il plauso della critica e copiosi riconoscimenti.


Giuseppe Lenoci

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link