fbpx
Xbox Series X giochi

Halo Infinite: un nuovo progetto ricrea la demo con Halo 5
Il nuovo capitolo della serie Halo è stato posticipato al 2021


Halo Infinite è stato posticipato al 2021. Il gioco non sarà disponibile al lancio della nuova Xbox Series X a causa di uno sviluppo ancora non completo. La demo di Halo Infinite rilasciata alcune settimane fa ha confermato come il progetto sia ancora acerbo e bisognoso di ulteriori lavori. Nel frattempo, tanti appassionati sono al lavoro per ricreare la demo di Halo in Halo 5. 

La demo di Halo Infinite ricreata in Halo 5

In attesa di sapere quando sarà possibile giocare al nuovo Halo Infinite, che uscirà solo nel 2021, gli appassionati della serie possono intrattenersi con una serie di progetti davvero ambiziosi. Alcuni modder, infatti, stanno ricreando la demo di Halo Infinite in Halo 5 ottenendo risultati eccellenti.

Il video della demo ricreata in Halo 5 Forge

Il video qui di sotto ci mostra la creazione della mappa della demo diffusa nelle scorse settimane in Halo 5. La mappa della demo è diventata una mappa 4 vs 4 proponendo una resa estetica molto simile a quella vista nei filmati diffusi da Microsoft il mese scorso.

L’interesse suscitato dalla demo di Halo Infinite è davvero elevato. In queste settimane, infatti, sono diversi i modder al lavoro sulla ricreazione della mappa della demo. Ieri, ad esempio, abbiamo visto il progetto di Ducain23 che sta realizzato delle live su Twitch in cui mostra la creazione della demo con il precedente capitolo della serie.

Il nuovo titolo della serie arriverà soltanto nel corso del 2021, al termine di quest’ultima fase di sviluppo. Nel corso dei prossimi mesi, il gioco dovrebbe tornare a mostrarsi con nuovi video gameplay e una nuova demo in cui si dovrebbe evidenziare il netto upgrade grafico che tutti gli appassionati si aspettando da questo gioco.

Halo 5 Guardians Edizione Standard, Pegi 16, Xbox One,...
  • Quando il grande eroe dell'umanità scompare, il compito di cercare Master Chief e di risolvere un mistero che minaccia...
  • Campagna, Warzone e modalità multiplayer
  • Multiplayer online: da 2 fino a 24 giocatori

Davide Raia