fbpx
CulturaNews

Fitness, gli attrezzi per rimettersi in forma sono i più cercati online

fitness

Mantenersi in forma e, in estate, prepararsi alla prova costume, richiede spesso molti sacrifici e attività fisica. A testimoniarlo è Idealo che, indagando le abitudini di acquisto online dei suoi utenti, ha scoperto quanto il fitness rappresenti una vera e propria passione per gli abitanti del Bel Paese.

La categoria Fitness è un trend in continua crescita

Stando ai dati raccolti dal portale di comparazione prezzi online Idealo, l'interesse degli utenti nei confronti della categoria "fitness & training" è aumentato notevolmente negli ultimi anni, e continua a registrare un incremento stabile.

Dalle percentuali appare evidente come gli italiani non siano particolarmente interessati a mettersi in forma prima dell'estate, ma dopo! Il mese in cui si registrano le percentuali maggiori di ricerche online in campo fitness sono infatti ottobre (12,4%) e Novembre (9,9%). Il minor numero è invece registrato a dicembre (5,4%), forse a causa degli eccessi delle feste, che spingono a tralasciare un po' dieta e sforzi.

I prodotti più cercati per il fitness

Al primo posto nella classifica dei prodotti per il fitness più ricercati in assoluto online si collocano i tapis roulant (22,6%), seguiti dalle cyclette (19,8%) e dagli attrezzi da palestra (15,6%).

Ad aumentare l'interesse nei confronti degli attrezzi per la forma fisica è anche il loro prezzo online. Tramite il canale web è infatti possibile acquistare i prodotti legati alla categoria con un elevato risparmio: -15,2% per gli attrezzi da palestra, -20,3% per le cyclette, -27% per i tapis roulant e -39,99% per i pesi.

I più interessati alla categoria

La ricerca effettuata da Idealo mostra anche le fasce di utenti più interessate alla categoria fitness. Secondo i dati a trionfare sono i giovani tra i 25 e i 34 anni (28,5%), seguiti dalla fascia tra 35 – 44 anni (26,7%). Ad effettuare il maggior numero di ricerche risultano però essere, in ogni caso, gli uomini. Questi ultimi, infatti, con il loro 66,7% di ricerche superano di gran lunga le donne (33,3%).

A livello di città prima sul podio è Firenze, seguita da Prato e Venezia. Sottotono sono Milano e Roma, collocate rispettivamente al quarto e quinto posto. In settima e nona posizione troviamo invece le uniche città del sud Italia, Palermo e Napoli.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker