fbpx
NewsVideogiochi

Il viaggio di Microsoft Flight Simulator è ora disponibile in VR

Il volo diventa ancora più immersivo

È stato annunciato oggi l’arrivo della realtà virtuale per Microsoft Flight Simulator. I giocatori potranno ora accedervi tramite il proprio visore VR per PC, vivendo l’esperienza di volo virtuale più profonda e immersiva ad oggi disponibile.

Microsoft Flight Simulator, la nuova versione in VR

Con l’obiettivo di permettere a più giocatori VR possibili di accedere a questo aggiornamento gratuito, Microsoft si è impegnata per rendere l’aggiornamento compatibile su una vasta gamma di dispositivi supportati, inclusi molti modelli per Windows Mixed Reality (tra i quali HP Reverb G2), nonché i visori Oculus, Valve e HTC. Per poter accedere alla realtà virtuale, sarà sufficiente scaricare l’ultimo aggiornamento di Microsoft Flight Simulator.

Sul blog post di Xbox leggiamo: “Microsoft Flight Simulator è stato costruito da zero per raggiungere tre obiettivi chiave: realismo, precisione e autenticità del volo. Oggi, siamo entusiasti di condividere che la realtà virtuale di Microsoft Flight Simulator è ora disponibile sul vostro dispositivo VR preferito per PC, offrendo ai simulatori la più profonda e coinvolgente esperienza di volo virtuale nel nuovo simulatore fino ad oggi.

La comunità di flight sim è stata un partner molto attivo nel plasmare il modo in cui il team si è avvicinato alla VR, e continua ad essere un partner critico nel nostro continuo sviluppo mentre apportiamo ulteriori miglioramenti e aggiungiamo nuove funzionalità alla simulazione”.

Microsoft Flight Simulator recensione realismoUlteriori dettagli a riguardo

“L’aggiunta di VR a Microsoft Flight Simulator è stato un risultato diretto del feedback della comunità, e non vediamo l’ora di continuare a partecipare al futuro del franchise con noi. Il nostro obiettivo era quello di rendere questo aggiornamento accessibile al maggior numero possibile di giocatori VR. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo lavorato per rendere questo aggiornamento gratuito compatibile con un’ampia gamma di dispositivi supportati, tra cui la maggior parte delle cuffie Windows Mixed Reality (tra cui l’HP Reverb G2), Oculus, Valve e HTC. Per accedere a VR, assicuratevi di aver scaricato l’ultimo aggiornamento per Microsoft Flight Simulator”.

Microsoft Flight Simulator 2020 - PC [Esclusiva Amazon.it]
  • Microsoft Flight Simulator è la prossima generazione di uno dei simulatori più acclamati.
  • Crea il tuo piano di volo e raggiungi qualsiasi meta del pianeta.
  • Viaggia per un mondo ultra-dettagliato che include oltre 2 milioni di città, montagne, strade, animali, Traffico e...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button