fbpx
Flowe Generation

Nasce FLOWE Generation, nuovo progetto per la didattica 2.0
Il progetto è realizzato da Humans to Humans e Flowe


FLOWE Generation è il nuovo progetto per la didattica 2.0 realizzato da Humans to Humans, un’importante realtà promotrice di lezioni digitali con il supporto di contenuti multimediali, e Flowe, società benefit del gruppo Mediolanum. Il progetto in questione si articola in 8 lezioni digitali, disponibili sul sito contenutiscuola.it, che puntano ad offrire a studenti e docenti utili spunti di riflessione per il proprio futuro.

Nasce FLOWE Generation per la didattica 2.0

Il nuovo progetto di didattica 2.0, FLOWE Generation, si compone di  8 lezioni digitali realizzate per l’Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi di Busto Arsizio (Varese). Le lezioni, divise in biennio e triennio, puntano ad allenare la mente a pensare al proprio futuro professionale. Tra i temi affrontati troviamo sostenibilità, innovazione, passione e imprenditorialità.

I temi in esame vengono affrontati dal team FLOWE, caratterizzato da profili con percorsi accademici e professionali molto diversi tra loro, e da Good Luck Creators,  con ragazze e ragazzi che, ad un certo punto della loro vita, hanno scelto di cambiare e mettersi in gioco. Alle lezioni partecipano anche i giovani imprenditori e professionisti di Role Models. I contenuti sono costruiti come delle video interviste.

Da notare che è possibile accedere a tutti i contenuti direttamente online. Basta, infatti, collegarsi al sito contenutiscuola.it per consultare tutte le lezioni.

Il commento di Humans to Humans

Valentino Magliaro ed Elena Galletti, fondatori di Humans to Humans, dichiarano: “Con Flowe Generation vogliamo convincere scuole e studenti ad andare al di là dei classici canoni di lezione, per proporre non solo un nuovo modo di insegnare, ma anche di intrattenere”


Davide Raia