fbpx
NewsTech

Koch Media acquisisce la startup Flying Wild Hog

Ecco tutti i dettagli

Koch Media ha annunciato di aver stipulato un accordo per acquisire il 100% di Flying Wild Hog con sede in Polonia. Il rinomato sviluppatore polacco indipendente di giochi per PC e console, famoso per aver creato il franchise Shadow Warrior

Flying Wild Hog e Koch Media: fusione!

summer-edition-kochmediaL’acquisizione include i tre studi con sede a Varsavia, Rzeszów e Cracovia, con oltre 260 persone, aggiungendo una solida piattaforma in un importante e crescente hub per lo sviluppo di giochi. Flying Wild Hog, con i suoi undici anni di esperienza, agirà come studio indipendente all’interno della famiglia Koch Media e della rete di studi.

Michal Szustak, il CEO di Flying Wild Hog Studios, ha dichiarato che il team è felice di potersi unire a Koch Media e alla famiglia Embracer. Szustak ha sottolineato quanto Koch Media sia un publisher rinomato, il quale è riuscito ad abbracciare la loro visione, che ha l’obiettivo di creare i giochi d’azione più eccitanti, frenetici e sopra le righe per i giocatori di tutto il mondo.

Il CEO ha continuato dicendo che ciò che anima Flying Wild Hog è l’ambizione di sorprendere i fan con esperienze di gioco uniche della massima qualità. Unendo le forze con Embracer Group e Koch Media, saranno in grado di continuare a crescere e concentrarsi sulla realizzazione di giochi ancora più ambiziosi.

Il CEO di Koch Media, Klemens Kundratitz, ha invece rivelato che essere membri della loro rete di studi global gli consente di garantire ulteriormente il posizionamento in uno dei territori di gaming più vivaci e in crescita d’Europa.

Inoltre, aver ampliato le attività di pubblicazione di Koch Media entrando nel mercato asiatico, permetterà loro di far crescere il portfolio di giochi, aumentare la capacità di sviluppo e utilizzare le sinergie all’interno del gruppo ancora meglio in futuro.

Flying Wild Hog, un po’ di storia

La startup è stata fondata da Michal Szustak insieme ad altri sviluppatori di CD Projekt Red e People can Fly a Varsavia, Polonia nel 2009. Nel 2016, FWH si è espansa aprendo un nuovo studio a Cracovia, seguito da un altro studio a Rzeszów nel 2018.

Ad oggi, il team conta più di 260 dipendenti con una serie di competenze uniche e diversificate, originate dallo sviluppo di successi globali per altri importanti sviluppatori. I giochi pubblicati da FWH hanno venduto insieme più di 9,5 milioni di unità dal lancio.

Inoltre il team di FWH a Cracovia è l’unico sviluppatore Game-as-a-Service affermato su console e PC in Polonia e apporta nuove capacità al gruppo Embracer. La società, al momento, sta lavorando a vari progetti molto interessanti. Tra di essi troviamo anche lo sviluppo di quattro titoli che dovrebbero essere lanciati durante il 2021/22.

Shadow Warrior - [Edizione: Francia]
  • Classification PEGI : ages_18_and_over
  • packageQuantity : 1
  • Plate-forme : PlayStation 4

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button