fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Felicity Jones scherza sul possibile ritorno di Jyn Erso in Star Wars

Non è la prima volta che l'attrice esprime il suo desiderio di riprendere il ruolo di Jyn Erso.

Fra i recenti film dell’universo di Star Wars, Rogue One: A Star Wars Story è indubbiamente uno di quelli che ha riscosso il maggior successo da parte di critica e pubblico. Merito della fedeltà alle atmosfere della trilogia originale, dell’epico ritorno in scena di Darth Vader, del finale che si collega perfettamente con l’inizio della saga, ma anche dell’ottima performance di Felicity Jones nei panni di Jyn Erso. Un personaggio che onora la notevole tradizione di ruoli femminili della saga, non sfigurando affatto nel confronto con le varie Leia, Padmé e Rey. Grazie a questo film, Felicity Jones si è ritagliata un posto nel cuore degli appassionati di Star Wars, che la vorrebbero rivedere nel ruolo di Jyn.

C’è però un problema. Come sappiamo, il personaggio di Felicity Jones viene coinvolto nella distruzione del pianeta Scarif ad opera della Morte Nera nelle ultime battute di Rogue One: A Star Wars Story. Una sequenza eroica e toccante, che sembra chiudere la porta a un ritorno in scena di Jyn. L’attrice britannica non si è però arresa al destino del suo personaggio, e lo dimostra con qualche scherzosa battuta concessa a HeyUGuys durante la promozione del film Netflix L’ultima lettera d’amore.

Jyn Erso tornerà in Star Wars? Risponde Felicity Jones

Mai chiudere mai la porta a Jyn Erso. Mai. Stavo avendo questa conversazione con qualcuno l’altro giorno e stavo cercando di dire: “Beh, guarda, sai che c’è stata una sorta di esplosione nucleare alla fine del film”. E loro dicevano: ‘No, non ci sembrava affatto così. Non sembra che siano morti’. E io ho detto qualcosa tipo: “Bene, ok allora”. C’è una possibilità per un ritorno.

Anche se la dichiarazione di Felicity Jones è stata fatta con tono scherzoso, non è la prima volta che l’attrice parla di un possibile ritorno di Jyn. Nel corso di una recente intervista a The Hollywood Reporter, si è sbilanciata con queste parole:

Continuo a dire che la reincarnazione è totalmente possibile nell’universo di Star Wars. (Ride). Quindi, sento che la storia di Jyn non è ancora terminata. Penso che sarebbe affascinante vederla diventare più vecchia e più saggia mentre combatte le forze oscure nell’universo, e ce ne sono molte a quanto pare.

Insomma, cosa sta cercando di dirci Felicity Jones? C’è veramente qualcosa in ballo o è solo molto difficile staccarsi dalla saga di Star Wars per chiunque ne abbia fatto parte? Vedremo prossimamente se il desiderio dell’attrice si concretizzerà o se il ritorno di Jyn rimarrà solamente un’affascinante suggestione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button