fbpx
CulturaFeaturedNews

Food delivery: ecco i piatti più ordinati nel mondo nel 2018

Una ricerca di Deliveroo ha rivelato i piatti più apprezzati in tutto il mondo

food delivery

Una ricerca svolta dal servizio di food delivery Deliveroo ha rivelato i piatti più popolari in base agli ordini compiuti nel mondo durante tutto l’arco del 2018.

I piatti più popolari nel mondo

food delivery

Stando alla ricerca condotta dal servizio di food delivery Deliveroo, le prime dieci posizioni della classifica dei 100 piatti più ordinati nel mondo nel 2018 sono occupate da:

1) Pad Thaï di Thaï at Home, Parigi;

2) Cheeseburger di Five Guys, Londra;

3) Sushi Lovers Poke Bowl di CALI-POKE, Dubai;

4) Burrito di Boojum, Dublino;

5) Bubble Tea di Tenren’s Tea, Hong Kong;

6) Grilled Chicken Burrito di Guzman Y Gomez, Sydney;

7) Burrito di Gonzalez & Co, Barcellona;

8) Beef Burger di Tommi’s Burger Joint, Berlino;

9) Poke Bowl di Temakery, Amsterdam;

10) 2 Hot Wings di KFC, Brighton.

Le rivelazioni della top 100

Il 2018, stando alla top 100, è stato anche l’anno che ha visto una crescita dei consensi per i piatti healthy a base vegetale e della ri-conferma della pizza, che rimane tra le scelte preferite con 5 specialità nella top 100.

Piatto più frequente della classifica, che arriva a comparire fino a dodici volte da ben otto Paesi diversi, è la Poke Bowl, apprezzata per la sua natura instagrammabile e nutriente!

food delivery

Ad occupare quasi un quinto della top di piatti protagonisti del food delivery sono anche i classici comfort food, tra cui spiccano hamburger e burritos. A registrare un intenso aumento rispetto all’anno precedente è stato anche il campo dei dolci, che appaiono con una frequenza cinque volte superiore.

La top 100 creata da Deliveroo in base ai dati raccolti, infine, ha svelato una crescente tendenza nella celebrazione della cucina tradizionale e locale, con aumenti degli ordini di piatti della tradizione culinaria dei vari paesi!

La situazione per il food delivery italiano

I dati della ricerca hanno rivelato un’evoluzione delle tendenze del food delivery anche in Italia: nel Bel Paese la famosa pizza e il classico hamburger si sono infatti ritrovati a lottare con i piatti della cucina asiatica, i cui piatti risultano tra i più apprezzati dagli italiani.

food delivery

Primo in classifica per la penisola è infatti la Poke Bowl Salmone di Pokèria by NIMA (Milano), seguita dal McMenu di McDonald’s (Roma), lo Spicy Tuna Poke Bowl di Poke House (Milano), la Pizza San Marzano di Lievità (Milano) e il Roll Salmao con Camarao di  Temakinho (Milano).

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker