fbpx
NewsVideogiochi

Football Manager, presto arriverà anche il calcio femminile

Sarà rappresentato nel modo più autentico possibile

Sports Interactive e SEGA Europe hanno annunciato che è partito un progetto, della durata di anni, per inserire il calcio femminile nelle celebre serie Football Manager. Il risultato di questo lavoro importantissimo non sarà una simulazione dedicata esclusivamente al calcio femminile. Piuttosto, questo verrà inserito nel mondo vivo e vibrante di FM, e gli allenatori potranno gestire squadre maschili e femminili e passare dall’una all’altra.

Il calcio femminile arriverà presto su Football Manager

Il calcio femminile sarà inserito, finalmente, nella serie Football Manager. Lo studio non ha ancora una data definitiva per quando il progetto sarà completato; ma l’idea è quella di inserire il calcio femminile il prima possibile. Il team di sviluppo di Sports Interactive vuole assicurarsi che il calcio femminile sia rappresentato nel modo più autentico possibile, mantenendo il livello di realismo e l’attenzione ai dettagli per cui è famosa la serie. Non verrà annunciata una data di uscita finché questi standard non verranno raggiunti.

Football Manager calcio femminile
Photo Credits: Sports Interactive / SEGA Europe.

Miles Jacobson, direttore studio di Sports Interactive, ha affermato: “Non vogliamo assolutamente creare una versione di FM esclusivamente femminile. Quello che vogliamo fare è aggiungere il calcio femminile a FM… uno sport, un gioco. Sappiamo che aggiungere il calcio femminile a FM costerà milioni e il ritorno economico a breve termine sarà minimo. Ma non è questo il punto. È innegabile che esista un soffitto di cristallo per il calcio femminile, e vogliamo contribuire il più possibile a distruggerlo. Crediamo nell’eguaglianza per tutti e vogliamo essere parte della soluzione. Vogliamo fare tutto il possibile per dare al calcio femminile il posto che merita.”

Questo progetto ha ricevuto il sostegno di figure importanti nel mondo del calcio tra cui Emma Hayes, allenatrice della squadra femminile del Chelsea FC.

“Il calcio femminile sta conquistando sempre più appassionati in tutto il mondo, e stiamo facendo passi da gigante in termini di spettatori e accordi commerciali di trasmissione,” dice Hayes. “Ma affinché salga davvero di livello, deve essere riconosciuto come parte integrante del mondo del calcio. E non come qualcosa di diverso e separato. Vogliamo che le generazioni future crescano in un mondo in cui il calcio non sia diviso in “maschile” e “femminile”, ma sia semplicemente calcio. L’ambizioso piano che Sports Interactive ha in mente per Football Manager giocherà un ruolo molto importante per arrivare a questo.”

Una panoramica dettagliata del progetto e alcuni dei suoi aspetti tecnici sono illustrati in un articolo di Jacobson, pubblicato sul sito di Football Manager.

Football Manager 2021
Football Manager 2021
Developer: Sports Interactive
Price: 0

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button