Ford ha lanciato Ready. Shop. Go., un nuovo servizio di Car shopping online ideato per permettere ai clienti di passare meno tempo all'interno dei concessionari. Il sistema permette infatti a questi ultimi di vedere prezzi e incentivi locali, richiedere finanziamenti e programmare test-drive, il tutto senza dover mai mettere piede in uno showroom.
Car Shopping online con 'Ready. Shop. Go', cosa permetterà di fare
Ready. Shop. Go., l'innovativo strumento creato da Ford per il Car shopping online, darà la possibilità alle persone di verificare l'inventario e i prezzi, ma anche di bloccare un accordo per 48 ore, richiedere finanziamenti, stimare il trade-in valori e impostare un test drive. Il sistema funzionerà in modo molto simile ad un normale carrello su un sito di shopping online, consentendo anche ai clienti di mettere un eventuale accordo "da parte" per poi concluderlo in un altro momento.
Attualmente il servizio di Car shopping online è ancora agli albori e, nonostante permetta di configurare diversi modelli e confrontare le loro specifiche, nella maggior parte dei casi si limita ad indirizzare gli utenti verso il rivenditore più vicino. Ad aiutare nello sviluppo del nuovo metodo sono stati proprio i concessionari che, mediante il sistema firmato Ford, si vedranno assegnare contatti esclusivi con i clienti.
Il software sarà sempre in evoluzione e le sue versioni future, grazie anche alla collaborazione con la società di tecnologia finanziaria AutoFi, saranno abbastanza avanzate da offrire opzioni di acquisto e leasing personalizzabili.
Secondo le previsioni dell'azienda automobilistica inoltre, il servizio di Car shopping online potrebbe raggiungere diversi stati del Midwest entro la fine del mese, per poi espandersi a tutto il paese entro la fine dell'anno.
Ford non è la prima azienda automobilistica che ha deciso, sulla base delle tendenze del mercato, di cavalcare quest'onda del Car shopping online. Alla creazione di programmi finalizzati proprio all'acquisto di automobili hanno infatti già provveduto in passato anche Hyundai e Lincoln.
Cosa pensate di questa evoluzione del mercato? La sfruttereste?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!