NewsTech

Instagram: sarà possibile fare Repost senza altre app

Giornata di grandi novità per Instagram. Dopo avervi parlato della recente introduzione del tag Shopping tocca ora a un'altra nuova feature, attualmente in fase di test e che potrebbe approdare sull'app per smartphone nelle prossime settimane: il Repost.

Negli scorsi mesi si vociferava la possibile integrazione del Repost nell'app ufficiale del social network, consentendo agli utenti di utilizzare questa feature senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti. A quanto pare la società starebbe già sperimentando tale funzione, ma con l'intento di integrarla all'interno delle Storie: gli utenti potranno "repostare" una foto trovata nella timeline all'interno dei propri contenuti a scomparsa.

Instagram darà finalmente il benvenuto al Repost

Finora la funzione di Repost è stata "applicata" dagli utenti tramite applicazioni non ufficiali, che consentivano la ripubblicazione delle foto e dei video caricati da altri utenti nella timeline di Instagram. Altri, optando per metodi più arcaici, si limitavano a eseguire degli screenshot dei contenuti che avrebbero successivamente condiviso nelle Storie.

Molto presto tutto questo sarà possibile accedendo direttamente alle Instagram Stories, dove potremo condividere i nostri post preferiti e personalizzarli aggiungendo linee di testo, adesivi e quant'altro abbiano da offrire le Storie.

Tale indiscrezione è stata riportata per la prima volta da un lettore di TechCrunch, che avrebbe inviato alla redazione una serie di screen raffiguranti la funzione di Repost delle Instagram Stories – e che ricorda vagamente i quote che vengono pubblicati su Twitter.

Un portavoce di Instagram ha poi confermato quanto riportato da TechCrunch, affermando che la nuova feature può essere attualmente visualizzata da una ristretta cerchia di utenti, al fine di "testare nuovi modi con cui rendere ancora più semplice condividere ogni momento con i propri amici su Instagram".

Come funzionerà la feature di Repost? Basterà scegliere un qualsiasi post pubblico della propria Timeline di Instagram e tappare l'apposito pulsante che ci consentirà di aggiungere quello stesso post a una nuova Storia. Qui potremo cambiare le dimensioni del contenuto, aggiungere un commento e – come già descritto poco fa – decorarli con i contenuti offerti dal tool. Gli utenti che tapperanno sulla foto "repostata" nella nostra Storia visualizzeranno un popup che rimanderà al post originale.

Non sono stati diffusi ulteriori dettagli su una data di rilascio della feature ufficiale.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker