MotoriNews

Arriva in Italia la Ford Mustang BULLITT, ma solo per 68 fortunati

Si chiama Ford Mustang BULLITT l'auto ideata dall'Ovale Blu per celebrare il 50° anniversario del leggendario film, quello che vede Steve McQueen intento ad inseguire due sicari a bordo di una fastback Mustang GT del 1968.

Attenzione però, questa vettura non è per tutti. Si tratta infatti di un'edizione limitata, ordinabile da oggi in Italia e costituita da solo 68 esemplari.

Sotto il cofano troviamo un motore V8 5.0, aggiornato ad hoc per Mustang BULLITT, con l'Open Air Induction System, il collettore di aspirazione, i corpi farfallati da 87 mm e la calibrazione del modulo di controllo del powetrain della Shelby Mustang GT350. Ford Mustang BULLITT è inoltre equipaggiata con un cambio manuale a sei rapporti e la nuova tecnologia rev-matching di Ford. Che cos'é? Si tratta di un sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l'acceleratore mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, così da garantire un cambio fluido e preciso.

Una sola la tonalità disponibile, quella Dark Highland Green, affiancata però da una serie di eleganti e curatissimi dettagli. Tra questi troviamo i sedili Recaro con rivestimento in pelle nera e cuciture verdi a contrasto, il pomello bianco per la leva del cambio, il badge numerato, le cromature per la griglia, le pinze rosse per i freni Brembo e i cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19 pollici.

Il sistema audio è realizzato invece in collaborazione con Bang & Olufsen e sprigiona 1000 watt per un'esperienza d'ascolto straordinaria. A renderla possibile 12 diffusori ad alte prestazioni, incluso un subwoofer per bassi nitidi e profondi.

Volete acquistarla? Potete effettuare il preordine presso i FordStore dopo aver compilato il modulo che trovate sulla pagina dedicata.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker