fbpx
MotoriNewsTech

Ford presenta la nuova serie di veicoli elettrici al salone di Francoforte

Ford presenta la nuova gamma di automobili del futuro

In occasione del Salone di Francoforte, Ford ha presentato la nuova gamma di veicoli elettrici pronti per il futuro.

Salone di Francoforte: le innovazioni di Ford

ford

Il salone di Francoforte è la fiera più importante dedicata esclusivamente all’automobile e alla sua evoluzione. Quest’anno Ford ha confermato in occasione della 2019 International Motor Show Germany il suo impegno per un futuro elettrificato. La nota azienda ha sbalordito tutti al salone con la gamma di veicoli elettrici le cui vendite, si presume, supereranno quelle delle motorizzazioni convenzionali entro la fine del 2022.

La nuova gamma include la  Puma EcoBoost Hybrid, l’Explorer e il Tourneo Custom Plug-In Hybrid e la nuova generazione di Kuga: il primo modello Ford a offrire 3 declinazioni ibride Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid.

Ford, inoltre, aggiunge che entro i 2022 oltre il 50% delle sue vetture sarà rappresentato da modelli elettrici. Un grande passo in avanti per il definitivo abbandono dei motori convenzionali. Tuttavia, Ford non si è limitata solamente alle nuove auto. Al Salone di Francoforte ha presentato alcune nuove soluzioni di ricarica come il wall box per uso domestico. Quest’ultimo permette di ridurre i tempi di ricarica fino a un terzo con l’adattatore per uso casalingo. Il nuovo servizio di ricarica fornirà fino al 50% di potenza in più rispetto a una normale presa domestica.

“Le nostre partnership con i principali fornitori di energia, tra cui Centrica, ci consentiranno di offrire uno sportello unico per i servizi dedicati alla soluzione wall box, inclusi ricarica, fornitura, installazione oltre a tariffe speciali per l’energia”, ha affermato Roelant de Waard, Vicepresident Marketing Sales & Service, Ford of Europe

Inoltre, è stata presentata anche una nuova applicazione per smartphone. L’applicazione è stata realizzata in collaborazione con NewMotion e permetterà la gestione di oltre 118.00 punti di ricarica in tutta Europa. In aggiunta, combinato al modem di bordo FordPass Connect, l’app mobile FordPass consente ai conducenti di monitorare a distanza lo stato di carica del proprio veicolo.

 Experience Go Eletric di Ford

Al salone di Francoforte debutta anche la nuova experience Go Eletric: i visitatori scopriranno mostre interattive e altre esperienze uniche nel loro tipo. L’Experience Go Electric, include il primo simulatore di accelerazione per veicoli elettrici al mondo, un viaggio in realtà aumentata che spiega le diverse opzione di propulsione elettrica offerta da Ford con altre sorprese riservate all’evento.

I visitatori potranno vivere Go Electric al Salone di Francoforte fino al 22 settembre, quando l’experience i trasferirà nelle varie tappe del tour europeo, tra cui l’Italia, Francia, Spagna e Regno Unito, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker