fbpx
NewsVideogiochi

Minecraft mantiene cifre da record con 112 milioni di giocatori mensili

Nonostante la vasta concorrenza il titolo continua ad essere apprezzato da una più che ampia fetta di giocatori

Minecraft

Nonostante, nell’ultimo periodo, a calcare le luci della ribalta siano stati titoli come Fortnite e simili, stando a quanto rivelato da Microsoft Minecraft non avrebbe perso il suo fascino, continuando ad attirare circa 112 milioni di giocatori mensili.

Minecraft non perde il proprio fascino

112 milioni: ecco quale sarebbe il numero di giocatori che l’ormai classico Minecraft continuerebbe ad attirare, nonostante la vasta concorrenza rappresentata da titoli come Fortnite e simili.

Ad affermarlo è Helen Chiang di Microsoft che, in un’intervista, ha rivelato come il titolo sia stato capace di non perdere il proprio fascino, arrivando perfino ad ottenere un aumento di ben 20 milioni di utenti rispetto ai numeri risalenti ad ottobre 2018.

Stando ai dati, la cifra record coinvolgerebbe giocatori di tutte le piattaforme, inclusi quelli che sfruttano il titolo come parte dell’Xbox Pass.

I motivi del successo del gioco secondo Helen Chiang

A rappresentare uno dei punti di forza principali del titolo, secondo Helen Chiang, è semplicemente la sua natura: il gioco permette infatti di creare completamente da zero qualsiasi cosa, fornendo ai giocatori infinite possibilità.

La grafica di gioco, inoltre, diventata quasi caratteristica grazie ai suoi più che riconoscibili blocchi, unita alla meccanica semplice permetterebbe a chiunque di giocarci, sia che si tratti di un giocatore dotato di PC da gaming sia per utenti possessori di dispositivi più economici.

A riportare ulteriormente il gioco sotto i riflettori potrebbe anche essere l’ormai annunciato lancio di Minecraft Earth, le cui caratteristiche potrebbero attirare un’altra gran fetta di giocatori.

Non avete letto le notizie su Earth? Potrete trovare tutto qui!

Cosa pensate del successo del titolo, ritenuto ormai un “classico”? Siete curiosi di vedere se riuscirà a mantenere queste cifre da record e, nel caso in cui non ce la facesse, quale gioco potrebbe rubargli lo scettro?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker