fbpx
ford puma

Ford Puma: il ruggito che piace agli italiani


La nuova Puma, un crossover compatto della casa Ford pensato per essere spazioso, tecnologico e dal fascino felino, è la vettura ibrida più venduta in Italia, nei primi due mesi del 2020. Scopriamo perché:

Ford Puma: il gattone a 4 ruote che piace agli italiani

La nuova Puma è soltanto uno fra i 14 modelli elettrificati che Ford introdurrà entro la fine di quest’anno. Eppure,i clienti già apprezzano le scelte che la casa automobilistica dall’Ovale Blu ha portato sui nuovi veicoli elettrificati.

I clienti che hanno scelto il nuovo crossover Puma, hanno apprezzato il design dalle linee sinuose abbinato a soluzioni intelligenti dello spazio, come il MegaBox e l’innovativa motorizzazione EcoBoost Hybrid.

La motorizzazione EcoBoost Hybrid, offerta con potenza da 125 e 155CV, rappresenta il primo grado di elettrificazione Ford. La propulsione Mild-Hybrid include importanti vantaggi economici e fiscali, anche in termini di accesso alle aree a traffico limitato. Il pluripremiato propulsore a benzina EcoBoost 1.0 3 cilindri è supportato, nelle fasi attive di avviamento e accelerazione, da un motore elettrico (starter/generator), alimentato da una batteria agli ioni di litio a 48V. Durante le fasi passive, lo starter/generator consente di recuperare l’energia e di ricaricare la batteria, garantendo il corretto funzionamento di tutti i componenti elettrici della vettura.

La scelta ecosostenibile dell’EcoBoost Hybrid si abbina anche al divertimento e al piacere di guida, gazie alla possibilità di adattare le modalità di guida. Infatti, la tecnologia dei Drive Modes consente ai conducenti di impostare i parametri di acceleratore, sterzo e controllo della trazione, oltre ai tempi del cambio per i modelli automatici.

Le modalità di guida, tra cui Normal, Eco, Sport, Slippery (bassa aderenza) eTrail (sterrato), consentono ai clienti di personalizzare la propria esperienza di guida in base alle condizioni stradali e metereologiche.

MegaBox, il vano aggiuntivo lavabile posto nel bagagliaio, è sviluppato per soddisfare le più svariate esigenze dei clienti,. Offre una capacità di 80 litri ed è in grado di alloggiare oggetti instabili fino a circa 115 cm di altezza in posizione verticale.

Tecnologia e connettività

Puma è il primo crossover compatto a essere dotato del Ford Co-Pilot, l’insieme di sistemi di guida assistita. Include anche il Local Hazard Information, la nuova funzionalità di avviso di pericolo in tempo reale che informa i conducenti di eventuali situazioni inaspettate sulla strada da percorrere.

Un elemento ulteriore di particolare comfort è il pad wireless per ricaricare i propri dispositivi anche in movimento. Questi possono rimanere collegati, tramite Bluetooth, al sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3. Ciò consente di controllare le funzioni di audio, navigazione e gli smartphone connessi, utilizzando semplici comandi vocali. Inoltre, il modem integrato FordPass Connect trasforma Puma in un hotspot Wi-iFi, con connettività disponibile fino un massimo di 10 dispositivi.

Puma, inoltre, è uno degli otto modelli dell’Ovale Blu ad aver ottenuto le 5 stelle Euro NCAP. Ha guadagnato il massimo del punteggio, in base ai protocolli più rigorosi introdotti nel 2018, sia nella protezione degli adulti (94%) sia in quella dei bambini 84%.

Felpa con Cappuccio da Uomo Ford Performance RS Racing Team...
  • Felpa con cappuccio da uomo Ford RS Racing Team ufficiale autorizzata
  • Cuciture con doppia cucitura. Cappuccio doppio in tessuto con stringhe colorate. Tasca a marsupio con piccola apertura...
  • Istruzioni di lavaggio Lavabile in lavatrice a 30 °. Non usare la candeggina. Asciugare a fuoco basso. Poco ferro Non...

Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link