fbpx
Motori

Ford Transit Nugget arriva in Italia e integra un modem Wi-Fi

Si allarga la famiglia dei veicoli Ford "sempre connessi" per i "nomadi digitali"

Anche il Ford Transit Nugget entra nellla gamma di veicoli della casa che integrano il modem FordPass Connect dotato di connessione Wi-Fi e che consente di collegare fino a 10 dispositivi che siano a una distanza massima di 15 metri dal veicolo.

“L’introduzione a bordo del FordPass Connect rende il Transit Nugget ancora più simile a una casa (seppur fuori casa!), garantendo divertimento online o lavoro da remoto sia per chi è in vacanza sia per chi conduce una stile di vita da “nomade digitale”, ha dichiarato Hans Schep, Direttore Generale Veicoli Commerciali Ford Europa.

Ford_Transit Nugget 2

Camper, vendite in aumento

Secondo i dati a disposizione di Ford nel 2018 in Europa sono stati consegnati ben 125 mila camper, con una crescita del 13% per quelli del segmento dei compatti. E le previsioni per i prossimi dieci anni sono più che rosee, con un boom delle vendite di questi veicoli che avverrà in tempi brevi. La presenza di un modem Wi-Fi rientra quindi nell’ottica di offrire agli utenti un comfort e un’esperienza a bordo al passo con i tempi.

Tecnologie per una vita nomade confortevole e sicura

Ford Transit Nugget può contare su un motore diesel Ford EcoBlue 2.0, in una nuova variante da ben 185 CV, abbinata sia al cambio manuale sia a quello automatico. Per abbassare i consumi la versione da 130 CV è stata ottimizzata ed ora in grado di consumare il 7% di carburante in meno rispetto a quella precedente. 

La sicurezza alla guida prevede l’Adaptive Cruise Control,il Lane Keeping Aid e il Blind Sport Informatio System with Traile Tow. Il parcheggio è reso semplice dall’assistente Active Park Assist che aiuta ad introdurre il Transit Nugget nei parcheggi paralleli e perpendicolari, dando al guidatore solo il compito di gestire frenata e accelerazione.

Da sottolineare infine che Transit Nugget nella versione Plus integra di serie una toilette e un lavabo.

 

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker