fbpx
Formula 1 senna

Formula 1: secondo un algoritmo è Senna il pilota più veloce di sempre
Secondo Fastest Driver i più veloci di sempre in Formula 1 sono Senna, Schumacher e Hamilton


In occasione del suo settantesimo anniversario, la Formula 1 collabora con Amazon Web Services (AWS) per confrontare la velocità dei piloti che hanno scritto la storia dei vari campionati del mondo. Tramite l’algoritmo Fastest Driver, è possibile accedere ad una classifica oggettiva e guidata dai dati di tutti i piloti dal 1983 ai giorni nostri.

Senna è il più veloce pilota di Formula 1 di sempre secondo Fastest Driver

Secondo i dati elaborati da Fastest Driver, il più recente F1 Insight powered by AWS, è Ayrton Senna il pilota più veloce di sempre. Lo strumento in questione, utilizzando la tecnologia di Machine Learning, fornisce una classifica oggettiva e basata sui dati dei piloti di Formula 1 dal 1983 ai giorni nostri. Lo strumento elimina dal calcolo il differenziale delle auto di F1. 

Come detto in precedenza è  il tre volte campione del mondo Ayrton Senna il più veloce di sempre precedendo il sette  sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, e l’attuale campione del mondo, Lewis Hamilton.  Il podio di questa speciale classifica racchiude tre dei principali campioni della storia moderna della Formula 1. Per maggiori dettagli sulla classifica è possibile dare un’occhiata al sito ufficiale della F1.

Come funziona Fastest Driver

Lo strumento basato sull’apprendimento automatico si concentra sulle prestazioni di un pilota, andando anche a confrontare le prestazioni dei compagni di squadra nelle sessioni di qualificazione. In questo modo, è possibile confrontare i tempi sul giro tra i soli compagni di squadra. Fastest Driver, quindi, va a normalizzare le prestazioni dell’auto e della squadra fornendo un confronto preciso tra piloti di diverse generazioni.  Si tratta, quindi, di un sistema che farà discutere gli appassionati ma che ha premiato tre dei principali piloti della storia della Formula 1.

Offerta
F1 2020 Seventy Edition - Day-One - PC
  • Il videogioco ufficiale della formula One world championship 2020
  • Nuova modalità "il mio team"; due nuovi circuiti (hanoi Circuit e Circuit zandvoort); split-screen e molto altro!
  • Contenuti in-game esclusivi di personalizzazione per celebrare il 70esimo anniversario della F1: livrea per auto,...

Davide Raia